Bella macchina! Complimenti per la presentazione di un' Italia indipendenteCmq, che dire? È un gioiello. Ha praticamente tutto, clima automatico, cruise e speed limiter, fari e tergicristalli automatici, tachimetro TFT, sedili sdoppiati, volante in pelle, uconnect 7" aa/cp, sensori di parcheggio, sensori tmps su ogni ruota, antifurto etc etc. Ieri ho speso il pomeriggio a leddizzare tutto e il risultato è scenografico. Il motore è inaspettatamente brillante, sono 69 cv e 3 cv di spinta dall'ibrido, silenziosa dentro e fuori con un borbottio stile Abarth....
L'ibrido richiede un po' di dimestichezza nell'uso, ma una volta capito (io già sapevo) è anche piacevole da sfruttare.
I consumi si aggirano intorno ai 20 km litro, ha anche la 6°.
Cmq non vorrei tediarvi, ma quando qualcuno sputa su FCA, credo lo faccia solo per sentito dire, perché questa macchina è un esempio di stile, di competenze, oserei dire di perfezione.
Lo ammetto.....molto meglio della mia Giulietta su alcuni aspetti, tipo infotainment e strumenti di bordo, però sapete che io la mia Giulietta la adoro.
Tirando le somme su tutte le vetture del gruppo, direi che non ci manca nulla.
Questa 500 è di mia moglie diciamo, ma già i miei figli alfisti, hanno fatto un calendario per prenotarla, uso aperitivo e struscio, quando finirà (se) questa prigionia.....che dire si capisce che sono entusiasta, ma soprattutto orgoglioso di non dover sempre chinare la testa contro lo strapotere teutonico e l'ottusità della gente.
Ne approfitto per ringraziare tutti dei complimenti e dell'amicizia.
sulla tecnologia e meccanica.