Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Di Altamura ricordo un signore sul vero senso della parola, Il capitano La Saponara di Napoli una persona stupenda mi portava sul palmo della mano e quando lo salutai mi congedavo vi dico sinceramente che mi sono emozionato per tanti era un papà anche se giovane. Non ricordo il nome del serg, maggiore stupendo sembrava mio fratello. Quella era una caserma punitiva almeno fino a un paio di anni prima che arrivassi io. E' stato fatto di tutto per renderla il fiore all'occhiello almeno per la mensa, venivano da Roma gli ufficiali stranieri che studiavano in Italia a mangiare avete capito bene a mangiare, incredibile.

Alex bravo 👍 e adesso riparto pure io mi sono un attimo fermato ero preso da Arduino e la possibilità di usarlo con la centrale e pc. Lore94 mi hanno mandato a Caserta alla scuola truppe corazzate per diventare capocarro. Io ho trovato la palestra e me ne sono andato ad allenarmi (salto di palo in frasca)e dopo il mio indirizzo finale è stato Altamura. Adesso non esiste più la caserma dei carristi penso che in tutta Italia siano state dismesse sostituite dove possibile con gli alpini. Oggi dove vai con i carrarmati forse negli anni avete visto nei documentari che fine hanno fatto, tutti raggruppati in una piana ad arrugginire. Quando Gheddafi sparò il missile a Lampedusa io ero in ufficio e avvertii il capitano erano le 7 di mattina e il capitano non voleva crederci questo solo per dirvi che furono tutte bloccate le licenze ecc. ma fu deciso che i carristi potessero finire la naia non servivano e così andai a casa.
Si vero, ci sono tanti carri armati abbandonati, non ricordo dove, c'è un campo con tipo centinaia di carri.
Comunque ricordo di quando Gheddafi sparo' il missile... L'hai avvertito tu stesso perché ti hanno dato l'allarme in ufficio?

- Informazione Pubblicitaria -
Jack c'ero pure io in quella caserma che adesso dovrebbe avere altro indirizzo militare se non ricordo male, stesso anno.
Stesso anno?? Di che scaglione eri? Sempre al Btg Allievi Capicarro? Io ero alla 2a Cp Tauriano.
Da inizii anni 90 e' sede della brigata operativa Garibaldi dei bersaglieri assaltatori che sono in missione operativa all'estero.
Pensa che nell'85 la Brigata Garibaldi era a Persano dove c'e' l'area operativa di addestramento per i carri km e km di sterrato buche e fango...

X