Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Io vado a fare sport e mi faccio anche 10 km e non c'è nessun controllo da tempo. Ormai ne ho le tasche piene(vuote) di questi dpcm che se avessero fatto le cose in altro modo ne saremmo usciti meglio invece siamo sempre allo stesso punto.
Pure io esco per fare MTB ma vedo un sacco di gente su Strava che non è capace a rispettare i limiti regionali. Io abito a 500 metri dal confine con la Liguria, abbiamo un sacco di sentieri qui in zona e la gente deve andare per forza in Liguria.
Il governo avrà alle sue colpe ma la differenza l'avrebbe fatta anche il saper rispettare 2 regole.
Perché intanto nessuno controlla il ciclista/biker che va a pedalare in Liguria (e viceversa liguri in Versilia) ma se ti fai male nell'altra regione vorrei capire poi cosa gli racconti 🤦

Pure io esco per fare MTB ma vedo un sacco di gente su Strava che non è capace a rispettare i limiti regionali. Io abito a 500 metri dal confine con la Liguria, abbiamo un sacco di sentieri qui in zona e la gente deve andare per forza in Liguria.
Il governo avrà alle sue colpe ma la differenza l'avrebbe fatta anche il saper rispettare 2 regole.
Perché intanto nessuno controlla il ciclista/biker che va a pedalare in Liguria (e viceversa liguri in Versilia) ma se ti fai male nell'altra regione vorrei capire poi cosa gli racconti 🤦
Queste “regole” iniziano a pesare perché non hanno un senso logico e quindi servono a poco. La cosa più insensata di tutte è che se mi metto in auto per andare all’estero posso farlo, se invece voglio farmi quattro passi sul lungomare da solo non si può. Per non parlare di quei poveracci con le attività chiuse, ma i tabacchi sono aperti.... credo sia ora di smetterla con queste assurdità

Ma la questione non è che se superi una linea immaginaria ti infetti oppure no, noi siamo stati abbastanza bravi la prima ondata ma adesso si inizia a perdere la fiducia in quello che sembra sempre di più qualcosa di artefatto. Non dico che non ci si ammali non parlo di quello ma di tutto il resto che ruota attorno a noi e questa bizzarria che ha colpito il nostro mondo.

- Informazione Pubblicitaria -
Sembra che ci sia l'intento di colpire alcune categorie e altre no, come se alcune infettano di più delle altre come i negozi di scarpe e non i tabaccai oppure non puoi andare a comperare la carta igienica il venerdì/domenica oppure addirittura gli assorbenti mentre puoi nei cinesi per dirne una. Ma ci prendono per pecore intanto la frase "immunità di gregge" mi ha rotto i c..... perché la possono dire ai loro famigliari pecoroni e non mi importa un ciufolo che esiste in letteratura. E' ora di smetterla di rompere.

Ma avete letto gli aumenti che il sig. dei signori ha dato alla PA sono contento a chi percepirà i 126 euro lordi non sono contento a chi ne prenderà 1.150 su una base annua di 126.000 euro che il precedente sig. aveva per ben 2 volte negato ma di che parliamo? Delle pecore di cui accennavo prima. Se il sottoscritto si dovesse mai trovare in un discorso fatto da chiunque e dovesse venire fuori una frase del genere vedrete o sentirete quante pecore gli tiro addosso.

Alfisti vado a nanna ogni tanto ci vuole ma i nostri figli a cui stanno rubando 2 e dico 2 anni della loro vita chi glieli restituirà sig. di prima? I vaccini? Quando tocca a me i primi si sono di nuovo infettati. Ma santa pazienza.
Buonanotte.

....e guardiamoci un bel film e buonanotte a tutti.

Allegati

• 20210405_231017.jpg
    20210405_231017.jpg
    173.9 KB · Visualizzazioni: 58
Queste “regole” iniziano a pesare perché non hanno un senso logico e quindi servono a poco. La cosa più insensata di tutte è che se mi metto in auto per andare all’estero posso farlo, se invece voglio farmi quattro passi sul lungomare da solo non si può. Per non parlare di quei poveracci con le attività chiuse, ma i tabacchi sono aperti.... credo sia ora di smetterla con queste assurdità
Sono il primo a dire che ci sono regole assurde e senza senso però, se avessimo usato tutti il buonsenso prima, sicuramente ora non saremmo di nuovo in questa situazione. Basti pensare a tutte le volte in cui "allargano le maglie" e si vedono sempre le solite scene di gente accalcata nei centri commerciali a dire "esco ora perché poi magari ci chiudono di nuovo".
Il problema è capire che "non ci chiudono di nuovo" perché si svegliano con la luna storta ma perché qualcuno ha fatto il furbetto o la situazione delle varianti richiede maggiore chiusura. Poi ognuno è libero di pensare liberamente ma io non penso "intanto non lo rispettano gli altri quindi lo posso fare anche io".
Ma la questione non è che se superi una linea immaginaria ti infetti oppure no, noi siamo stati abbastanza bravi la prima ondata ma adesso si inizia a perdere la fiducia in quello che sembra sempre di più qualcosa di artefatto. Non dico che non ci si ammali non parlo di quello ma di tutto il resto che ruota attorno a noi e questa bizzarria che ha colpito il nostro mondo.
Certamente, quello che intendevo dire prima in merito al limite regionale, era più che altro una riflessione sul saper utilizzare il buonsenso. Se permettono di varcare i confini comunali per fare sport, perché la gente deve approfittarsene e andare fuori regione quando puoi benissimo rispettare i confini regionali?
Non è che se vado in Liguria il Covid mi assale ma, se sono un asintomatico e mi fermo un attimo in un bar per acquistare una bottiglietta d'acqua tanto per dire, posso poi creare un "focolaio anomalo" e aumentare il carico del sistema sanitario di un'altra regione. Per cosa poi? Perché voglio per forza fare quel giro quando posso farne altre migliaia nella mia regione?
Questo intendevo prima

@dario1973 Allora mi hai " fatto compagnia" 😅

Comunque condivido il vostro pensiero cari ragazzi... Con le dovute precauzioni e controlli si può tranquillamente fare quasi tutto, il problema è appunto che i politici pensano solo ai loro interessi, la gente menefreghista perché non rispettano le regole, distanziamento ecc. e poi i controlli.... Oggi come sorveglianza solo un elicottero ma posti di blocco da quello che ho sentito, zero... Io credo che riaprire le attività ( tranne quelle ad alto affollamento per ora) mantenendo distanza e igiene, si possa fare ma al governo sembra che non ci arrivino....

X