Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

@Cristian. S Come sta andando questa " trasferta" a parte il fatto che non ci siano auto italiane? ( che tristezza) Stancato un po delle tante ore di viaggio?

@Alfacuoresportivo Mercedes Classe A200d o ricordo male?
Oggi riposato tutto il giorno, domani alle 12:30 si va al canile a prendere i cani, poi li si porta in dogana dal veterinario per controllare documenti ecc. Alle 20 partenza per la Francia, viaggio di 19 ore. Appena arriveremo in Francia faremo scendere i cani per i loro bisogni poveri, perderemo un paio d'ore, poi ripartiamo per l'Italia. Sabato mattina arriveremo a consegnare i cani e rientro in deposito.
Il viaggio di andata e tranquillo, il ritorno sarà più impegnativo, ci sarà da badare ai cani.
Comunque preferisco portare a spasso la gente con tour in bus ecc... che i cani, questo è solo un diversivo.
Notte
 
Alfisti buongiorno.
@Cristian. S Come sta andando questa " trasferta" a parte il fatto che non ci siano auto italiane? ( che tristezza) Stancato un po delle tante ore di viaggio?

@Alfacuoresportivo Mercedes Classe A200d o ricordo male?
Si tratta della classe a sedan da 163 cv a benzina.
 
Buongiorno a tutti, siamo a giovedì

@Cristian. S Immagino preferisca portare la gente a spasso, 19 ore di viaggio solo per arrivare in Francia più le ore per tornare in Italia beh direi roba non da poco.... Saranno sui.... 6,7000 km solo andata?

@Alfacuoresportivo a benzina 🥴 163cv anche se questi motori nuovi non credo bevino molto... Per il fatto del sistema multimediale, concordo, tutte le nuove Mercedes son fatte così... Per sapere a memoria tutte le funzioni secondo me ci vuole un mese. Provato l'MBUX in concessionaria ma avrò visto neanche un quarto di tutto il sistema, da quello che ho capito è come il cellulare, bisogna creare un account personale per accedere a tutto. Praticamente diventare proprietario a pieno di un'auto non basta più avere solo la chiave... 😂
 
Io sabato ho fatto un giro sulla Mercedes di mio nipote auto silenziosissima tanto che non si sentiva nemmeno il motore, ma quel cruscotto ad albero di Natale non mi attira anche se devo ammettere che fa una scena enorme e i giovani quello vogliono. No c'è un solo pulsante, ma come si fa tutto dal touch screen. Il cambio in modalità sport è veramente ottimo però io alla fine preferisco le mie lancetta e quando mi siedo sulla mia, che non sarà silenziosissima e nemmeno potente come la sua mi da una sensazione di auto vera che non so come spiegarvelo ma so che mi capite da Alfisti. So che mi chiederà di fare un confronto ma io sono pronto 120 cv contro 163 cv ma ci sono.
[/QUOTE. Purtroppo su rettilineo l esito e' scontato
Buongiorno a tutti, siamo a giovedì

@Cristian. S Immagino preferisca portare la gente a spasso, 19 ore di viaggio solo per arrivare in Francia più le ore per tornare in Italia beh direi roba non da poco.... Saranno sui.... 6,7000 km solo andata?

@Alfacuoresportivo a benzina 🥴 163cv anche se questi motori nuovi non credo bevino molto... Per il fatto del sistema multimediale, concordo, tutte le nuove Mercedes son fatte così... Per sapere a memoria tutte le funzioni secondo me ci vuole un mese. Provato l'MBUX in concessionaria ma avrò visto neanche un quarto di tutto il sistema, da quello che ho capito è come il cellulare, bisogna creare un account personale per accedere a tutto. Praticamente diventare proprietario a pieno di un'auto non basta più avere solo la chiave... 😂
Io sabato ho fatto un giro sulla Mercedes di mio nipote auto silenziosissima tanto che non si sentiva nemmeno il motore, ma quel cruscotto ad albero di Natale non mi attira anche se devo ammettere che fa una scena enorme e i giovani quello vogliono. No c'è un solo pulsante, ma come si fa tutto dal touch screen. Il cambio in modalità sport è veramente ottimo però io alla fine preferisco le mie lancetta e quando mi siedo sulla mia, che non sarà silenziosissima e nemmeno potente come la sua mi da una sensazione di auto vera che non so come spiegarvelo ma so che mi capite da Alfisti. So che mi chiederà di fare un confronto ma io sono pronto 120 cv contro 163 cv ma ci sono.
E' un confronto impari almeno su rettilineo ........ Onrstamente va piu' forte come vel max anche della mia che di cv ne ha 150.... Anche sein accelerazione sono praticamente pari. Avevo fatto un confronto su zeperfs tempo fa........ 223kmh e8,4 nello 0-100......,cmq concordo conte ...... Mi tengo la mia alla grande......... Buona giornata
 
Saranno sui.... 6,7000 km solo andata?
Ma non così tanti.
Da Capriate BG a Dunkerque, sono 1200 km. Poi 24 ore di nave fino al porto di Rosslaire Hourbur in Irlanda, poi 170 km fino all'appartamento. Oggi tra canile e porto saranno 210 km in Irlanda poi 19 ore di nave fino in Francia nel porto di Roscoff e circa 1200 km tra consegnare i cani e rientro. Se ci pensi bene di ore non sono tantissime circa 28 ore di guida reali in 2 autisti abituati a guidare sono niente. In nave esattamente non so quanti km siano il primo tragitto è stato lungo 24 ore, tra entrare e uscire dal porto perde circa mezz'ora quindi dato che la nave viaggia a circa 40 km l'ora saranno circa 950 km, il secondo tragitto di ritorno sono 19 ore saranno 840 km di tratta. In nave non guidiamo aspettiamo gli orari dei pasti e del sonno in cabina.
Il problema vero sono le ore ad aspettare che ti stancano e il totale delle ore che impegni.
Comunque dopo 1 anno e mezzo che non si fa una cippa di niente nel mio settore, questa è una piacevole fuga.
Buona giornata Alfisti
 

Tommyknockers è scontato si, però di sicuro non faremo tirate molto lunghe non ci sono rettilinei nei paraggi tranne che in autostrada ma è follia in questo periodo (sempre) ma solo qualche accelerata, se eventualmente dovesse accadere vi aggiorno ;)

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto