Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Si, sapevo di questa cosa. Però non vedendola mai accendersi cominciavo a preoccuparmi, anche perché è vero che cerco di usare il freno motore, ma alcune decelerazioni da oltre ...entodieci a 80/70 (adoro questi freni!) me le sono fatte e pensavo se le mangiassero.
Domanda tecnica: c'è una pastiglia spia oppure ogni pastiglia ha il "sensore" di usura?
C'é una discussione interminabile sull'argomento, una pastiglia per ogni ruota, la penna volta che il filo va a massa sul disco si accende la spia e per spegnerla devi usare la diagnosi

• Mi piace
Reazioni: Ninime
No si fanno salendo di una marcia. Tanto la progressione è la stessa. Zio ma che idee ti fai? In ogni caso è lo stesso. Se sei in terza e scali in seconda o sali in quarta è lo stesso. Punto.
.
.
.
se sono in terza scalo in secondo solo se sono in salita ripida sennò vado di terza.... in pianura se sono di terza la tiro fino a 4000 e poi metto la quarta.. se sono in sesta scalo in quinta ma dipende cmq dai giri sopra 3500 non ha senso scalare che si otterrebbe la stessa velocità, sotto si scala per avere più accelerazione... anche in quarta se serve avere davvero tanta accelerazione tipo per evitare un frontale in sorpasso

scalando marcia si consuma un pò di più ma si preservano i freni e qnd si scende per km i freni servono (a meno di non avere la quadri coi carboceramici nel caso più si frena e meglio è... ma non è il mio caso)

La scalata è essenziale per un sorpasso dopo costanza di velocità come autostrada o tange

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Per questo tu fai i 16 e io i 19 [emoji12][emoji12][emoji12]
Scherzi a parte, io vado più a suono motore che con lo sgi, fai bene!
La Quadrifoglio a suono motore lascia molto a desiderare per la potenza che ha
Lo shift gear è comodo, ma alla fine faccio come voglio io

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce e Ninime
C'é una discussione interminabile sull'argomento, una pastiglia per ogni ruota, la penna volta che il filo va a massa sul disco si accende la spia e per spegnerla devi usare la diagnosi

Immaginavo ci fosse la discussione..il dubbio mi è venuto parlandone ora, per questo ti ho chiesto. Grazie [emoji120]

X