Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buonasera Alfisti da Jesolo.
Ieri sera purtroppo come avrete sentito ai TG, un collega per cause ancora da accertare e volato giu da una rampa finendo su i cavi dell'elettricità ferroviaria.
In questo incidente stradale L'ennesimo ultimamente hanno perso la vita molte persone compreso il collega.
Scusate se approfitto ma vorrei fare le condoglianze alle famiglie delle vittime.
R.i.p.
Negli ultimi anni con tutte le migliorie dei mezzi e il rispetto delle normative, in confronto a 20 anni fa, sono aumentati gli incidenti di bus turistici con feriti.
Non riesco a capacitarmi.
@Camionaro, secondo te per quale motivo?
Buona serata

- Informazione Pubblicitaria -
Autisti meno bravi o più distratti, la mancanza di Autisti sia nei bus che nel trasporto merci che magari aumentano il carico di lavoro attualmente?
Eppure si rispettano di più di prima le regole e quindi di conseguenza la sicurezza!
Scusate lo sfogo ma ogni volta si perdono vite umane e colleghi. Ciao

Negli ultimi anni con tutte le migliorie dei mezzi e il rispetto delle normative, in confronto a 20 anni fa, sono aumentati gli incidenti di bus turistici con feriti.
Non riesco a capacitarmi.
@Camionaro, secondo te per quale motivo?
Buona serata
Quando i mezzi avevano l'acceleratore a filo senza cruiser e tutte le diavolerie che ci sono oggi (a mio parere inutili) la gente guidava e NN aveva ne il tempo ne lo stimolo di fare altre cose mentre lo faceva. Ora è tutto più bello e comodo, nn devi neanche cambiare e se hai il cruiser adattativo al fà tutt da par lu ... quindi tu che fai ... ti annoi, abbassi l'attenzione e sei propenso a guardare il cell, girarti x chiacchierare.
In poche parole ti distrai dalla guida e quando va bene ok ma quando va male sono ca@@i!
Proprio lunedì scorso a Piacenza , sul cavalca Ferrovia, alle 07,30 c'è mancato quasi nulla che una disgraziata (nel vero senso della parola) a fare un frontale con mio camion xkè , poverina lei, stava facendo una videochiamata (dietro aveva una coda chilometrica, vista l'ora) e quando le ho suonato , inchiodato e mi sono spostato a dx per evitare l'incidente mi ha fanculizzato xkè ha dovuto abbassare il cellulare da davanti alla faccia!
Ma ci rendiamo conto?
A questa gente la patente va tolta all'istante e x sempre!

Buonasera a tutti ragazzi ;)

Mi accodo al pensiero espresso sopra, per le vittime dell'incidente di Mestre.
Per le responsabilità attendiamo le indagini. Nella sfortuna dell'evento, almeno ha mancato i cavi dell'alta tensione ferroviari...

Quando i mezzi avevano l'acceleratore a filo senza cruiser e tutte le diavolerie che ci sono oggi (a mio parere inutili) la gente guidava e NN aveva ne il tempo ne lo stimolo di fare altre cose mentre lo faceva. Ora è tutto più bello e comodo, nn devi neanche cambiare e se hai il cruiser adattativo al fà tutt da par lu ... quindi tu che fai ... ti annoi, abbassi l'attenzione e sei propenso a guardare il cell, girarti x chiacchierare.
In poche parole ti distrai dalla guida e quando va bene ok ma quando va male sono ca@@i!
Proprio lunedì scorso a Piacenza , sul cavalca Ferrovia, alle 07,30 c'è mancato quasi nulla che una disgraziata (nel vero senso della parola) a fare un frontale con mio camion xkè , poverina lei, stava facendo una videochiamata (dietro aveva una coda chilometrica, vista l'ora) e quando le ho suonato , inchiodato e mi sono spostato a dx per evitare l'incidente mi ha fanculizzato xkè ha dovuto abbassare il cellulare da davanti alla faccia!
Ma ci rendiamo conto?
A questa gente la patente va tolta all'istante e x sempre!
Riflessione interessante.

X