Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Quando i mezzi avevano l'acceleratore a filo senza cruiser e tutte le diavolerie che ci sono oggi (a mio parere inutili) la gente guidava e NN aveva ne il tempo ne lo stimolo di fare altre cose mentre lo faceva. Ora è tutto più bello e comodo, nn devi neanche cambiare e se hai il cruiser adattativo al fà tutt da par lu ... quindi tu che fai ... ti annoi, abbassi l'attenzione e sei propenso a guardare il cell, girarti x chiacchierare.
In poche parole ti distrai dalla guida e quando va bene ok ma quando va male sono ca@@i!
Proprio lunedì scorso a Piacenza , sul cavalca Ferrovia, alle 07,30 c'è mancato quasi nulla che una disgraziata (nel vero senso della parola) a fare un frontale con mio camion xkè , poverina lei, stava facendo una videochiamata (dietro aveva una coda chilometrica, vista l'ora) e quando le ho suonato , inchiodato e mi sono spostato a dx per evitare l'incidente mi ha fanculizzato xkè ha dovuto abbassare il cellulare da davanti alla faccia!
Ma ci rendiamo conto?
A questa gente la patente va tolta all'istante e x sempre!
Si direi che alla fine sia proprio la distrazione il problema primario, lasciando perdere l'incidente che sembra più un malore.
Però a partire dai cellulari che sei obbligato a guardare a differenza dei vecchi che non c'era il bisogno, ma anche la tecnologia sui mezzi di oggi di qualsiasi tipo, ti distrae. Schermi touch, ormai anche per la climatizzazione, tasti fisici e manopole varie sempre meno presenti, ti obbligano a distrarti. Non dovrebbe essere permesso per la sicurezza, invece il diavolo è solo il telefono è l'auto che inquina.
Che brutto mondo che stiamo lasciando ai nostri figli.
Buona giornata a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti

Ho saputo anche io dell'incidente a Mestre..... Un disastro 😢😢

@Cristian. S non si è trattato di un malore dell'autista? Comunque vero, ormai c'è troppa distrazione...

@Camionaro ti è andata fin troppo bene e sei stato anche un Signore perché se non avessi sterzato, saresti finito addosso alla signora.... Che poi ha voluto anche avere ragione, che cosa odiosa.

Gente va troppo di fretta, esce subito di testa... A guidare le auto ormai non è più cosa loro...

@Camionaro ti è andata fin troppo bene e sei stato anche un Signore perché se non avessi sterzato, saresti finito addosso alla signora.... Che poi ha voluto anche avere ragione, che cosa odiosa.

Gente va troppo di fretta, esce subito di testa... A guidare le auto ormai non è più cosa loro...
Signora mica tanto avrà avuto al max 20/22 anni, evitare l'incidente se possibile è sempre la priorità , se cozzi per poco è sempre peggio!
Ora la gente è abituata ad andare subito fuori di testa, basta accendere la tele x averne un'esempio o ci sono dibattiti dove si scannano o ti propinano Films dove ogni 30'' ammazzano uno ... poi x forza che la gente va fuori di melone e confonde la finzione con la realtà!

X