Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

🤣
Mi spiego meglio, come la penso io...
1) Non sono Alfista, nel senso che per Alfista intendo i modelli che hanno fatto il nome e le relative caratteristiche uniche del marchio.... Cosa che esclusa la Giulia e Stelvio che considero Alfa (al limite) solo perchè deriva dalla Giulia con tutti i suoi pregi del telaio.
2) Dopo la 75 di alfa per me è rimasto il v6 busso su auto che di Alfa per me hanno solo il fregio sull'anteriore e sul posteriore.
Il Pratola serra è si un twin spark ma a 16v, più Fiat che Alfa.. Il bialbero Alfa aveva basamento e testa in lega leggera, il Pratola serra basamento in ghisa... Il bialbero Alfa era speciale perchè veniva dalla tradizione motoristica storica dell'Alfa Romeo, non era un semplice motore, era una leggenda.
Con il 2.0 TS 8 V si è chiusa un'era.
3) Non sono un puro / vero appassionato Alfa, nello specifico per me Alfa = 75 + GTV6 principalmente ! E ovviamente tutti i modelli precedenti. Poi ognuno..
Allora avevo capito bene. Un VEEEEEEERO alfista, gente che vive 70 anni fa
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Lore94 e Camionaro
Allora avevo capito bene. Un VEEEEEEERO alfista, gente che vive 70 anni fa
No, non hai capito bene ! Ti ricordo che Alfa (Che non esiste più !) è nata come marchio sportivo e oggi è al pari di altri marchi, niente di più !
Fai parte anche tu della massa.
Giustamente, ognuno...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro e Lore94
Buon pomeriggio Alfisti, come state? Io sto relativamente bene, volevo innanzitutto scrivere qui per esprimere una certa gioia ad essere sopravvissuto alla sessione estiva degli esami, una gioia che, della serie, è come se fossi sopravvissuto ad un gioco mortale di sopravvivenza televisivo. Tralasciando tale esagerata gioia, volevo raccontare un piccolo aneddoto che mi ha lasciato stupefatto tra una sfiga e l'altra quel giorno. Partiamo in anzitutto dal contesto, stavo pulendo a mano, con la cera protettiva, e poi smontando il fendinebbia della mia 145, per via degli insetti morti dentro la parabola, con una certa paura e attenzione fino a quando non mi si avvicina di fronte una persona, che stava lavando a sua volta la sua auto. Mi fa complimenti per come mantengo l'autovettura, e vado a scoprire, parlandogli, che è un ingegnere Stellantis che lavora nel settore sviluppo. Gli parlo del mio futuro lavorativo, di quanto mi piacerebbe entrare nel settore automotive design nonostante le difficoltà di un mondo del lavoro specifico, che al giorno d'oggi richiede un designer con un know-how a 360° sul settore e con una particolare voglia di innovare. In Stellantis, come avevo capito da altri ma anche dalle sue parole, è molto difficile entrare e molti giovani spesso vengono mandati o in America, nei centri sviluppo dei marchi americani ex-FCA, o proprio in Francia, nei centri sviluppo del gruppo francese ex-PSA, come anche avevo notato nel sito ufficiale del gruppo, nelle risorse umane. L'ingegnere mi consigliò di andare a Modena, dove le realtà della famosa motor-valley emiliana erano ancora piuttosto indipendenti come Ferrari o Maserati. Certo, il marchio del tridente è sotto l'egida del gruppo italo-francese, ma non sta ricevendo attenzioni e aspettative come le stanno avendo i marchi Lancia e Alfa Romeo, sulla quale sta puntando molto. Di conseguenza, quindi, si ha ancora molto spazio per i giovani e soprattutto non ci sono così tanti vincoli come in Alfa o Lancia, perché ora come ora stanno dando precedenza ai loro progetti. Si noti, infatti, che certi modelli Maserati siano stati posticipati nella loro presentazione verso fino anche al 2028. Dopo questa "rivelazione" ci salutiamo, e io torno a bestemmiare come un turco sul faro della mia 145, aspettandomi che le due viti del faro staccassero anche il "vetrino" ma invece no, c'era una guaina di gomma che attaccava il vetro alla parte in plastica. Rinuncio, bestemmio ancora per attaccare soprattutto la cornice del faro e continuo a lavare l'auto, se non fosse che poi arriva una pioggia di sabbia. Torno a casa, bestemmiando in turco, e rilavo con calma, nel garage, la mia vettura. E niente, a parte essermi sporcato e aver spanato un po' l'entrata della plastica della cornice del fendinebbia, mi ritrovo qui a raccontare, per qualcuno di voi, questo interessante e divertente aneddoto. Vi saluto e vi auguro un buon pomeriggio, alla prossima!​
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a TUTTI.
Cari Amici Alfisti che vanno da quelli della prima ora a quelli dell'ultima ora io vi dico:
Cent co, cent crap. 😄
Vero,anzi verissimo !
Ma certe affermazioni sono troppo generiche...
Non mi pronunceò più su argomenti come Alfa Romeo oggi e domani... A ognuno la sua !
Tanto alla maggior parte vanno più che bene le auto attuali... A me no ! Per niente ! E una Alfa Romeo oggi dopo la Giulia attuale NON la prenderei mai !
Ognuno...
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Lore94
X