Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Voi dinosauri avreste fatto parte di quelli che dicevano che le alfa non erano VEEEERE auto perché mentre il cambio dietro non aveva senso e se non lo faceva nessuno un motivo ci sarà stato.

I discorsi stanno a zero. Se la Junior darà 1 secondo a tutti gli altri modelli sulla stessa piattaforma è un’alfa, altrimenti no.
Il conservatorismo non fa parte degli alfisti, fa parte dei collezionisti di auto d’epoca.
 
  • Like
Reactions: Camionaro e Lore94
Buon pomeriggio Alfisti, come state? Io sto relativamente bene, volevo innanzitutto scrivere qui per esprimere una certa gioia ad essere sopravvissuto alla sessione estiva degli esami, una gioia che, della serie, è come se fossi sopravvissuto ad un gioco mortale di sopravvivenza televisivo. Tralasciando tale esagerata gioia, volevo raccontare un piccolo aneddoto che mi ha lasciato stupefatto tra una sfiga e l'altra quel giorno. Partiamo in anzitutto dal contesto, stavo pulendo a mano, con la cera protettiva, e poi smontando il fendinebbia della mia 145, per via degli insetti morti dentro la parabola, con una certa paura e attenzione fino a quando non mi si avvicina di fronte una persona, che stava lavando a sua volta la sua auto. Mi fa complimenti per come mantengo l'autovettura, e vado a scoprire, parlandogli, che è un ingegnere Stellantis che lavora nel settore sviluppo. Gli parlo del mio futuro lavorativo, di quanto mi piacerebbe entrare nel settore automotive design nonostante le difficoltà di un mondo del lavoro specifico, che al giorno d'oggi richiede un designer con un know-how a 360° sul settore e con una particolare voglia di innovare. In Stellantis, come avevo capito da altri ma anche dalle sue parole, è molto difficile entrare e molti giovani spesso vengono mandati o in America, nei centri sviluppo dei marchi americani ex-FCA, o proprio in Francia, nei centri sviluppo del gruppo francese ex-PSA, come anche avevo notato nel sito ufficiale del gruppo, nelle risorse umane. L'ingegnere mi consigliò di andare a Modena, dove le realtà della famosa motor-valley emiliana erano ancora piuttosto indipendenti come Ferrari o Maserati. Certo, il marchio del tridente è sotto l'egida del gruppo italo-francese, ma non sta ricevendo attenzioni e aspettative come le stanno avendo i marchi Lancia e Alfa Romeo, sulla quale sta puntando molto. Di conseguenza, quindi, si ha ancora molto spazio per i giovani e soprattutto non ci sono così tanti vincoli come in Alfa o Lancia, perché ora come ora stanno dando precedenza ai loro progetti. Si noti, infatti, che certi modelli Maserati siano stati posticipati nella loro presentazione verso fino anche al 2028. Dopo questa "rivelazione" ci salutiamo, e io torno a bestemmiare come un turco sul faro della mia 145, aspettandomi che le due viti del faro staccassero anche il "vetrino" ma invece no, c'era una guaina di gomma che attaccava il vetro alla parte in plastica. Rinuncio, bestemmio ancora per attaccare soprattutto la cornice del faro e continuo a lavare l'auto, se non fosse che poi arriva una pioggia di sabbia. Torno a casa, bestemmiando in turco, e rilavo con calma, nel garage, la mia vettura. E niente, a parte essermi sporcato e aver spanato un po' l'entrata della plastica della cornice del fendinebbia, mi ritrovo qui a raccontare, per qualcuno di voi, questo interessante e divertente aneddoto. Vi saluto e vi auguro un buon pomeriggio, alla prossima!​
Tutto simpatico e bello, tranne il bestemmiare 😊
 
Tutto simpatico e bello, tranne il bestemmiare 😊

Certamente, era più un estremizzazione della cosa non letterale, anche perché farlo in pubblico non sarebbe stato il caso all'autolavaggio, tra le altre persone presenti. È più la fatica buttata via che mi ha fatto imprecare dentro di me, diciamola così. Non vorrei ferire chi ha una certa fede, ecco tutto. Perdonatemi in caso.​
 
Certamente, era più un estremizzazione della cosa non letterale, anche perché farlo in pubblico non sarebbe stato il caso all'autolavaggio, tra le altre persone presenti. È più la fatica buttata via che mi ha fatto imprecare dentro di me, diciamola così. Non vorrei ferire chi ha una certa fede, ecco tutto. Perdonatemi in caso.​
Figurati, non è una questione di fede ma quando sento le persone bestemmiare è di una bruttura indicibile 😊
 
Voi dinosauri avreste fatto parte di quelli che dicevano che le alfa non erano VEEEERE auto perché mentre il cambio dietro non aveva senso e se non lo faceva nessuno un motivo ci sarà stato.

I discorsi stanno a zero. Se la Junior darà 1 secondo a tutti gli altri modelli sulla stessa piattaforma è un’alfa, altrimenti no.
Il conservatorismo non fa parte degli alfisti, fa parte dei collezionisti di auto d’epoca.
Ok.. Ma Alfa NON eiste più ! Come altri marchi ! Oggi sono tutte fatte allo stesso modo con tecnologie e caratteristiche simili.... Solo le Super car / Top Car si differenziano... Per adesso !
I discorsi staranno a zero come dici tu... Ma oggi nessun marchio è fedele a se stesso o differente dagli altri... Ma tu come la maggior parte credi a quello che vuoi credere.. E le auto di oggi, tutti i marchi mi dispiace ma sono dei cessi, piene di elettronica e progettate sempre più al risparmio !
Sempre meno meccanica e più elettronica ! Non sono più auto... Per chi è un vero appassionato !
Io NON sono fanatico / appassionato di nessun marchio ! Ma solo di vari modelli e di vari marchi !
 
Non sei appassionato/fanatico ma sei antiquato.
Come quelli che dicevano che le auto con abs non sono vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto con il servosterzo non sono vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto con la musica dentro non erano vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto col motore posteriore non erano vere auto.

Non so che fastidio ti diano le auto che non sono ancora state progettate, ma che già sai che faranno schifo.
Non so che fastidio ti diano le auto che riutilizzano componenti comuni ad altre (anche la giulia che dici ha la piattaforma condivisa con maserati, il motore di un ferrari segato, l’elettronica bosch).

Veneri un’alfa (la 75) che è tra le “vere alfa” meno innovative di sempre (niente più di un indovinatissimo restyling della Giulietta 116 messo insieme con scarsi fondi).

Per me alfa è prestazioni ed innovazione, che è abbastanza il contrario di quello che intendi te.
Chi ha ragione? Nessuno dei due, la “vera alfaromeo” è quella che esce con quel marchio. Come fin dal principio non è nei nostri poteri decidere cosa fa parte di un marchio e cosa no.

Però perlomeno la decenza di avere la mente un minimo aperta e l’umiltà di non dare dei “non appassionati” a tutti quelli che non sono d’accordo con te ci vorrebbe.
 
Non sei appassionato/fanatico ma sei antiquato.
Come quelli che dicevano che le auto con abs non sono vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto con il servosterzo non sono vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto con la musica dentro non erano vere auto.
Come quelli che dicevano che le auto col motore posteriore non erano vere auto.

Non so che fastidio ti diano le auto che non sono ancora state progettate, ma che già sai che faranno schifo.
Non so che fastidio ti diano le auto che riutilizzano componenti comuni ad altre (anche la giulia che dici ha la piattaforma condivisa con maserati, il motore di un ferrari segato, l’elettronica bosch).

Veneri un’alfa (la 75) che è tra le “vere alfa” meno innovative di sempre (niente più di un indovinatissimo restyling della Giulietta 116 messo insieme con scarsi fondi).

Per me alfa è prestazioni ed innovazione, che è abbastanza il contrario di quello che intendi te.
Chi ha ragione? Nessuno dei due, la “vera alfaromeo” è quella che esce con quel marchio. Come fin dal principio non è nei nostri poteri decidere cosa fa parte di un marchio e cosa no.

Però perlomeno la decenza di avere la mente un minimo aperta e l’umiltà di non dare dei “non appassionati” a tutti quelli che non sono d’accordo con te ci vorrebbe.
Aspetta... Ho sempre detto, ognuno...
La 75 la "venero" perchè è stata qualcosa che le auto di oggi NON saranno mai !
NON acquisterò mai un cesso di auto di oggi ! Troppo troppo controllate su tutto !
Ps. Ripeto, non puoi essere un appassionato delle auto di oggi ! Le ultime poi.... E domani cosa saranno ?? NO Comment.

Tieniti pure le tue convinzioni, io le mie. 😜
Ognuno...😉
 
Ultima modifica:
“Ognuno..” non vuol dire niente se preceduto da “non saranno mai”, “cesso di auto di oggi”, “non puoi essere”.. e poi cavartela con “ognuno”.
Lanci il sasso e togli la mano, bravo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
“Ognuno..” non vuol dire niente se preceduto da “non saranno mai”, “cesso di auto di oggi”, “non puoi essere”.. e poi cavartela con “ognuno”.
Lanci il sasso e togli la mano, bravo
Ti rispondo per l'ultima volta... Ma cosa lancio... Sei polemico come molti nei forum.
Hai ragione... Confermi quello che penso da tempo...Le auto di oggi sono per la gente di oggi !
 
X