Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Sono d'accordo, e soprattutto un motore di cilindrata maggiore.
Esteticamente l'esterno è piacevole ma non ha i motori giusti.
E' comunque un auto da oltre 4,1 metri e quasi 1200kg.
La logica di questi motorini sottodimensionati e sovra-sfruttati secondo me è sbagliata.
Sono accettabili per l'uso urbano ma come vai in autostrada, sono sempre su di giri e non hanno più niente da dare. Oltre che i tre cilindri fanno un rumore orrendo.

Secondo me la logica giapponese (difficilmente scendono sotto i 1.5) è più adeguata alle esigenze di auto che sono sempre più pesanti e più strozzate per ridurre le emissioni.
Anzi, io apprezzo ancora di più le scelte di Mazda: motori grossi ma spinti: corposi e silenziosi.

Sono d'accordo, e soprattutto un motore di cilindrata maggiore.
Esteticamente l'esterno è piacevole ma non ha i motori giusti.
E' comunque un auto da oltre 4,1 metri e quasi 1200kg.
La logica di questi motorini sottodimensionati e sovra-sfruttati secondo me è sbagliata.
Sono accettabili per l'uso urbano ma come vai in autostrada, sono sempre su di giri e non hanno più niente da dare. Oltre che i tre cilindri fanno un rumore orrendo.

Secondo me la logica giapponese (difficilmente scendono sotto i 1.5) è più adeguata alle esigenze di auto che sono sempre più pesanti e più strozzate per ridurre le emissioni.
Anzi, io apprezzo ancora di più le scelte di Mazda: motori grossi ma non spinti: corposi e silenziosi.
Mazda 3 - 2.2 150 CV potente veloce
Superaccessoriata.
Versione 1.5 con motore adeguato.
 
X