Effettivamente è nato per quello anche se l'essere a 3 cilindri è una delle ragioni per cui non la ho voluta prendere per mia moglie. Oltre al fatto che non mi piace proprio il funzionamento del cambio CVT.Il motore Toyota 1.5cc è comunque un tre cilindri e per giunta aspirato. Va bene solo in abbinamento con l’elettrico
Premesso che il cambio CVT è imbarazzante da guidare. Per come funziona il sistema ibrido il motore deve essere più semplice possibile perché si accende e si spegne tantissime volte durante l’utilizzo. Quindi ottima la scelta del motore aspirato.Effettivamente è nato per quello anche se l'essere a 3 cilindri è una delle ragioni per cui non la ho voluta prendere per mia moglie. Oltre al fatto che non mi piace proprio il funzionamento del cambio CVT.
Però devo dire che in accoppiata con il motore elettrico che ti aggiunge quasi 80cv (adesso non so bene come calcolarli in combinata con il termico) e soprattutto ti aggiunge quasi 140Nm di coppia da ferma, alla fine si guida bene anche in ripresa ed in salita.
Quindi è stata pensata bene, ovviamente per una guida tranquilla.
E, probabilmente, essendo aspirata penso che il motore possa durare a lungo.
NB: il mio amico (che peraltro è un meccanico) aveva la jeep non ibrida.
Effettivamente è nato per quello anche se l'essere a 3 cilindri è una delle ragioni per cui non la ho voluta prendere per mia moglie. Oltre al fatto che non mi piace proprio il funzionamento del cambio CVT.
Però devo dire che in accoppiata con il motore elettrico che ti aggiunge quasi 80cv (adesso non so bene come calcolarli in combinata con il termico) e soprattutto ti aggiunge quasi 140Nm di coppia da ferma, alla fine si guida bene anche in ripresa ed in salita.
Quindi è stata pensata bene, ovviamente per una guida tranquilla.
E, probabilmente, essendo aspirata penso che il motore possa durare a lungo.
NB: il mio amico (che peraltro è un meccanico slot senza registrazione) aveva la jeep non ibrida.