Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

si già fatto a cambiare le modalità di connessione usb... a me ne da solo 2
È normale...se non ricordo male le uniche modalità di connessione al pc erano MTP e memoria di massa. Dipende da device e versione di Android perché molti produttori oltre a personalizzare UI, introducono funzionalità ad hoc per famiglie di prodotti come Galaxy per Samsung piuttosto che serie G per LG.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Altra cosa, se non l'hai fatto il kies scaricalo dalla pagina dei downloads specifica per il tuo telefono, può darsi che se cerchi genericamente samsung kies ti faccia scaricare una versione più aggiornata che magari non contiene i driver giusti.

Nello specifico, sulla pagina dei downloads per l'S3 se vai sul kies in basso sotto "Software Utili" ti fa scaricare la versione 4.2.2, mentre se espandi la sezione "Download manuali" ti fa scaricare la 2.5.3

Ultima modifica:
  • Mi piace
Altra cosa, se non l'hai fatto il kies scaricalo dalla pagina dei downloads specifica per il tuo telefono, può darsi che se cerchi genericamente samsung kies ti faccia scaricare una versione più aggiornata che magari non contiene i driver giusti.

Nello specifico, sulla pagina dei downloads per l'S3 se vai sul kies in basso sotto "Software Utili" ti fa scaricare la versione 4.2.2, mentre se espandi la sezione "Download manuali" ti fa scaricare la 2.5.3
stasera provo anche se il kies non me lo istalla proprio perché dice che manca la connessione a internet...
cmq deve essere un problema di aggiornamento del mio SO...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Zio, se non l'hai già fatto per prima cosa aggiorna XP al service pack 3, dopodiche esegui tutti gli aggiornamenti di windows
Se non te lo installa di suo credo ti serva installare anche il .net framework
Comunque ormai XP è fuori supporto da un po', ti conviene prendere il considerazione l'idea di passare almeno a Winodws 7, se la macchina è vecchiotta ti sconsiglio fortemente win 8 o 10 per problemi di compatibilità, molto probabilmente non riusciresti a reperire i driver
si già fatto.. gli aggiornamenti se li sta facendo mano mano... e credo qll sia il problema...
ma sai xp lo uso da anni e lo conosco.. poi per qll che serve a me il pc va benissimo e ho tutti i programmini belli e pronti...
il w7 ce l'ho su un EEC pc che uso qnd sono via e non mi ci trovo tanto anche se è ottimo..

• Mi piace
Reazioni: Stryder
si già fatto.. gli aggiornamenti se li sta facendo mano mano... e credo qll sia il problema...
ma sai xp lo uso da anni e lo conosco.. poi per qll che serve a me il pc va benissimo e ho tutti i programmini belli e pronti...
il w7 ce l'ho su un EEC pc che uso qnd sono via e non mi ci trovo tanto anche se è ottimo..

io ti cerco se ancora ho il cd di istallazione di quando avevo il galaxy s3, se lo trovo mi dai un tuo indirizzo email e te lo spedisco.
Stasera se rientro ad un ora decente ci guardo, perchè io credo che i driver che ti istalla con kies non sono per xp, visto che non lo producono più.

• Mi piace
Bella per carità, ma a fare una bella plancia non ce la fannooooo ;)))

Cattura.JPG

io ti cerco se ancora ho il cd di istallazione di quando avevo il galaxy s3, se lo trovo mi dai un tuo indirizzo email e te lo spedisco.
Stasera se rientro ad un ora decente ci guardo, perchè io credo che i driver che ti istalla con kies non sono per xp, visto che non lo producono più.
ti ringrazio ma il problema è che non me lo istalla il kies...

ti ringrazio ma il problema è che non me lo istalla il kies...

Si ma se non erro li ci dovrebbero essere i driver del dispositivo, se riesci ad installarli dovrebbe riconoscerti il cell come memoria di massa, e da li trasferire i file, se lo trovo lo apro e vedo se ci sono i driver, se ci sono ti dico e te li spedisco.

• Mi piace