tema MGP
Titolo: Perché Lorenzo si é incazzato con YAMAHA per il contratto presentato contemporaneamente a entrambi i piloti ?
SVOLGIMENTO:
Non riuscivo proprio a capire perché Lorenzo si è incazzato e ha giudicato il comportamento di YAMAHA scorretto. Quindi ho provato a riflettere e a fare le mie ipotesi e sono arrivato ad una conclusione.
Il contratto ha condizioni specifiche per Rossi, che saranno senz'altro diverse da quelle di Lorenzo, per cui ognuno negozia il proprio contratto in modo individuale. E allora perché Lorenzo si è incazzato quando ha saputo che Rossi ha firmato subito per 2 anni ?
Che i due non si parlino più dopo l'anno scorso non è un segreto per nessuno; che nella squadra non ci sia più alcun scambio di dati e che vivano di nuovo con un "muro" é altrettanto noto.
E allora perché Lorenzo si è incazzato ? E per cosa? Se il suo contratto può negoziarlo come crede, riflettendoci e chiudendo quando vuole senza alcuna fretta ?
Allora si é incazzato solo perché Rossi ha firmato subito, ma perché Lorenzo avrebbe dovuto incazzarsi ?
Secondo me la ragione è una sola, Lorenzo voleva negoziare il suo contratto ponendo due punti di forza, il primo la ricchissima offerta di Ducati e come secondo punto, il non rinnovo di contratto a Rossi.
Allora si che si spiega la sua incazzatura.... Yamaha ha correttamente presentato la propria offerta ad entrambi i piloti, ma il fatto che Rossi l'ha firmato subito, ha spiazzato Lorenzo che ha visto naufragare il proprio progetto.
Ora Lorenzo deve solo decidere se rimanere ancora con Rossi in squadra o cambiare squadra (leggi Ducati).
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk