Si è possibile, la DUNA [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Si , viste le forme dei posteriori , forse sarebbe più giusto fare un paragone tra Stelvio e Duna
Per la cronaca .... non sono io che ho detto che è meglio la C3 .... è l'amico di mia figlia che ha
detto che preferisce quella semisfera alla Toyota Supra ...
dò per scontato che tutti conoscano la Supra
A mio parere trovo che il cambio olio è la massima espressione di intimità tra uomo e la sua Alfa Romeo.
Io direi tra "essere umano" e la sua auto ; ci sono anche molte donne appassionate di meccanica e chi ama
i motori la stessa passione ce la mette in tutte le auto , l'intimità comunque va ben oltre ...
è quando la smonti completamente per sistemare ogni minimo dettaglio
Io ho fatto il cambio olio interamente da me, mi sono fatto prestare una pompa per aspirare l'olio, che sarà la mia prossima spesa [emoji12],
Una pompa per aspirare l'olio !?!?!?!?!? Scusa se ti riprendo ma aspirando l'olio con una pompa
tutti i depositi dell'olio vecchio rimangono sul fondo della coppa , praticamente dopo 2 minuti che
gira il motore è come se avessi di nuovo l'olio vecchio .
Non voglio fare il maestrino ma l'olio si scarica dal bullone di scarico sotto la coppa e va fatto
possibilmente ad olio ancora caldo (non è il caso che sia rovente) , l'olio caldo scola meglio e
porta con se quasi tutti i sedimenti di usura .
Che bello sarebbe poter avere uno spazio-officina personale, piacerebbe molto anche a me e del resto come disse Clint Eastwood in Gran Torino ogni vero uomo etc etc...
L'ultima mia esperienza meccanica risale a mille anni fa quando montai un carburatore Dell'Orto da 19 con la mitica (per me allora) "vaschetta trasparente" su un Fantic Motor Issimo (e da questo capirete l'anzianità)
Beh .... io ho avuto il Ciao ed Il Garelli Vip2 , mi sa che più o meno siamo lì
...........
in ogni caso lo spazio per poter lavorare conta parecchio ed in fondo non siamo tutti meccanici ,
c'è chi è più portato per una cosa e chi per un'altra ; io infatti , di Fisica quantistica non ci capisco
un' H