Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Li non c'è nessun problema, il motore è piccolo, in pianura il motore non ha sforzo e anche se premi non arrivi a fondo scala (a meno che non ti impegni) perché la centralina non lo ritiene necessario. Se fai la stessa cosa in salita vedrai che la pressione sale molto di più. In 4 comincia a spingere di più perché sono bassi di velocità e giri e chiedono potenza, la centralina a quel punto aumenta la pressione obiettivo del turbo. Ma il turbo gira solo se ci sono gas di scarico in ordine, se non premi non gira e la macchina non va. La macchina non ha problemi di nessun tipo solo che non capiscono il perché l'auto non renda.
Ah beh.....se non dai gasss certo che non rende!!!!
 
Li non c'è nessun problema, il motore è piccolo, in pianura il motore non ha sforzo e anche se premi non arrivi a fondo scala (a meno che non ti impegni) perché la centralina non lo ritiene necessario. Se fai la stessa cosa in salita vedrai che la pressione sale molto di più. In 4 comincia a spingere di più perché sono bassi di velocità e giri e chiedono potenza, la centralina a quel punto aumenta la pressione obiettivo del turbo. Ma il turbo gira solo se ci sono gas di scarico in ordine, se non premi non gira e la macchina non va. La macchina non ha problemi di nessun tipo solo che non capiscono il perché l'auto non renda.

"se non premi non gira"

- fine della discussione

@GMG 4 president
 
  • Mi piace
Reazioni: Auguy78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Io sempre con il mio "volgare" 1.6 TS 105: un'Alfa sotto i 2000 giri, è un'Alfa maltrattata! :D

è vero che non si possono paragonare aspirati e sovralimentati, ma manco con un turbodiesel si sorpassa in 3a ai 50 km/h...a meno che uno non abbia fretta!

In terza Col diesel sei intorno ai 2000, ci sei per un bel sorpasso in potenza..qualcosina di più e lo fai anche di prepotenza
 
X