GMG
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2016
- 2,535
- 4,473
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM2 170 Cv
Secondo me qualcuno aprirà una discussione dal nome "problemi delle nostre F1” [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ahahaha e io no ?Ovviamente ero ironico io....[emoji6]
Non lo puoi sapere prima. Bisogna andare in un negozio di elettronica con qualcuno che prova a recuperare i dati. Si segue la sequenza che ti avevo indicato nell'altro messaggio. Al fallire del primo metodo si prova il secondo. Se il secondo fallisce bisogna provare il terzo. Verifico a casa se ho copia di Linux puppy. Son sicuro di averla da qualche parte.
grazie sv ma come ho detto ho dato l'hd in mano ad un ragazzo cher lavora coi pc ed è molto bravo e mi ha detto che attaccandolo ad un altro pc (quindi con un suo sistema operativo funzionante) non lo vede.. da bios esiste (e anzi invita ad entrare nel bios) ma da windows no... appena ce l'ho di nuovo io provo coi metodi di @Stryder@ziopalm Sono sicuro di avere una copia di Linux puppy nell'hard disk. Il quale però si trova a casa della donna in Liguria. Ci tornerò però non questo ma il prossimo weekend. Devo verificare se ho una copia anche sul vecchio HD qui nelle terre del nord. Ti faccio sapere. Nel caso te la invio con WeTransfer. Non è detto che funzioni. Ma sicuramente è una strada da provare. La differenza sta nel fatto che quando inserisci il cd o Usb e fai partire il boot da lì lui automaticamente si copia nella ram e gira tutto nella RAM e da lì va a leggere il disco mentre di solito gli os girano su disco. In questo modo se la parte danneggiata o non stabile del disco è quella dove è allocato OS con l'os su ram possiamo leggere senza alcun problema tutta la parte dati su disco. Se il problema è hw di disco, non gira o la testina non legge, o i dati sono troppo frammentati siamo fregati. Però vale la pena provare.