Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Attenzione a ste cose, che potreste aggravare la situazione....visto che mezzi e conducenti non sono adibiti all'emergenza, informatevi bene, perché potrebbero fottervi ulteriormente!!!!

Teoricamente si va nello stato di necessità. Non so se un laico possa invocarlo in quanto ci dovrebbero essere dei parametri che un giudice magari valuterà ma, essendo appunto non personale sanitario potrebbe chiudere un occhio (anche se la legge non ammette ignoranza). Esempio: ho un dolore toracico ad un passeggero. Chiamo lambulanza allungando i tempi oppure corro in PS? A me sembra logica la seconda. Se poi non è un dolore di origine cardiaca non posso saperlo senza esami, quindi direi che si agisce a fin di bene. Se non è stato di necessità, magari di emergenza..non abbiamo alfisti magistrati, così ci illuminano?

Per forza, hai speso tutti i soldi ed ora non puoi farle il pieno [emoji23] Pedala che è salutare
ahahahahahahahahahaha
Teoricamente si va nello stato di necessità. Non so se un laico possa invocarlo in quanto ci dovrebbero essere dei parametri che un giudice magari valuterà ma, essendo appunto non personale sanitario potrebbe chiudere un occhio (anche se la legge non ammette ignoranza). Esempio: ho un dolore toracico ad un passeggero. Chiamo lambulanza allungando i tempi oppure corro in PS? A me sembra logica la seconda. Se poi non è un dolore di origine cardiaca non posso saperlo senza esami, quindi direi che si agisce a fin di bene. Se non è stato di necessità, magari di emergenza..non abbiamo alfisti magistrati, così ci illuminano?
tempo fa girava proprio uno spot della polizia di stato sui furbetti (non è qst il caso) che beccati a correre dichiaravano di dover andare al pronto soccorso

• Mi piace
Reazioni: Auguy78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si deve avvisare sempre la centrale 118, poi loro dicono sul da fare....così è responsabilità loro!!!!;)

• Mi piace
Reazioni: alex1975bz
Si deve avvisare sempre la centrale 118, poi loro dicono sul da fare....così è responsabilità loro!!!!;)

Sicuramente. L'iter è quello che dici tu: 118 per allertare e partenza immediata. Ma un laico può farsi prendere dal panico, quindi potrebbe non chiamare. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, eh! Odio i furbetti, il che non vuol dire che debbano pagarne le spese i poveri diavoli in buona fede (tipico dell'Italia)

Sicuramente. L'iter è quello che dici tu: 118 per allertare e partenza immediata. Ma un laico può farsi prendere dal panico, quindi potrebbe non chiamare. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, eh! Odio i furbetti, il che non vuol dire che debbano pagarne le spese i poveri diavoli in buona fede (tipico dell'Italia)
Ti do ragione ma altrimenti tutti potrebbero dire che stanno andando al p.s....
Anzi, vi dirò di più, chiami il 118 e dici che vuoi un'ambulanza perché tizio non sta bene...descrivi i sintomi e in base a questi ed alla disponibilità di ambulanze loro possono "autorizzarti" ad andare al p.s. con la tua automobile, questo è l'unico caso in cui non incorri in multe...
Situazione però impraticabile, il 118 non ti autorizzera' mai!

• Mi piace
sto in macchina e avverto dolori al ventre.. potrebbe essere semplice squaraus come qualcosa di grave.. nel dubbio corro al più vicino pronto soccorso...
No se è un malessere leggero ci vai in macchina a velocità normale, altrimenti accosti e chiami il 118....

• Mi piace