Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

@esodar1981 @ziopalm @Camionaro @dario1973 Grazie raga!
Certo che la mia scelta sarà dettata solo e soltanto da quello che mi piace di più, a prescindere da tutto. Ma c'è un bel detto che dice: prendi consiglio e fa quel che vuoi. Ho imparato che chiedere consiglio può farmi vedere degli aspetti e dei dettagli che magari al mio occhio possano essere sfuggiti e comunque accrescere il proprio punto di vista con il parere di persone con le quali si condivide una passione e l'ispirazione verso una bellezza comune mi ha sempre dato qualcosa. Quindi... chiedo, prendo consiglio, cerco di accrescere sempre i punti di vista e poi..faccio quello che voglio.
In primo luogo ringrazio.

Caffè pagato per tutti.

[emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477] [emoji477]
Io ho montato il trx 25, cioè quello dritto, e ho le foto nel garage...il trx20 sporge troppo, per i miei gusti, dalla linea inferiore del dam

• Mi piace
Reazioni: #SVeloce
Anche io preferisco un terminale che stia a filo dam...poi dritto od obliquo difficile valutare senza vederlo montato...
Il trx20 ha un diametro maggiore e "scende" sotto la linea inferiore del dam...
Invece per quanto farlo sporgere in lunghezza puoi fare a piacere tuo su tutti e due i modelli

• Mi piace
Bon raga, via al sondaggio:
Quale dei due?!?
Ovviamente bisognerebbe vederli montati. Appoggiandoli, per entrambi rimane un corretto spazio rispetto al dam. Ma quale montare? Sono fighissimi tutti e due mannaggia!
La differenza di diametro uscita è 14mm, 100mm per quello tondo, 114mm per quello obliquo. L'effetto è diverso perché il dritto ha l'entrata da 73, mentre quello tagliato a fetta di salame ha l'ingresso da 60. E ovviamente quello tagliato offre molta più luce nell'uscita e sembra più grosso.

Visualizza allegato 162145Visualizza allegato 162146Visualizza allegato 162147Visualizza allegato 162148Visualizza allegato 162149

per me quello da 100 dritto, per due motivi, uno che 114 ho paura che con qualche oscillazione ti tocca sul dam, e poi a me piace di più quello col taglio dritto e non a fetta di salame.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
'sera a tutti! :)

Quale dei due?!?
Ovviamente bisognerebbe vederli montati. Appoggiandoli, per entrambi rimane un corretto spazio rispetto al dam. Ma quale montare? Sono fighissimi tutti e due mannaggia!
La differenza di diametro uscita è 14mm, 100mm per quello tondo, 114mm per quello obliquo. L'effetto è diverso perché il dritto ha l'entrata da 73, mentre quello tagliato a fetta di salame ha l'ingresso da 60. E ovviamente quello tagliato offre molta più luce nell'uscita e sembra più grosso.

Visualizza allegato 162145Visualizza allegato 162146Visualizza allegato 162147Visualizza allegato 162148Visualizza allegato 162149

La regola è sampre: tamarro sì, pacchiano no! (il difficile è stabilire dove sta la linea di confine)

Bisognerebbe proprio vederli montati, in linea di massima io opterei per quello a fetta di salame, ma bisogna vedere se sta bene con la forma del dam, se resta a filo senza sporgere troppo (sporge troppo=pacchiano) e se le dimensioni sono corrette o se appare esagerato (grosso=tamarro, troppo grosso=pacchiano)

Poi ovviamente deve piacere a te, non mi stancherò mai di dire che i gusti sono sacri! ;)

sera gente

restando seri per un momento mi vengono da fare un paio di considerazioni su qll che è la cronaca mortuaria degli ultimi 2 giorni..
prima ci ha lasciati luigi necco voce e volto storici di 90° minuto, napoletano e tifoso del napoli ma che non ha mai permesso che il suo essere tifoso influenzasse il suo giudizio e ne appannasse perciò l'autorevolezza. un esempio, come tanti cronisti sportivi e non del passato, che purtroppo hanno fatto della faziosità un punto di forza...
altra nota dolente è la morte di stephen hawking, delle migliori menti del XX secolo: scienziato, studioso, professore universitario... una persona che ha dato un impulso notevole alla scienza anche rendendola accessibile a tutti divulgandola in modo semplice (dote davvero rara) la cosa triste (oltre ovviamente al fatto che l'umanità perde una mente immensa) è che in italia sarebbe stato solo uno sulla sedia a rotelle...

Quale dei due?!?

Forse preferisco dritto

• Mi piace