Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Buongiorno a tutti!

Ieri sera ho beccato la bomba d'acqua a Torino: mai andato così piano con l'Alfa! Le strade si erano trasformati in fiumi e la Musy si è improvvisata un Iveco Campagnola [emoji23]
Però poi i vari gnec e cigolii dei silent block sono scomparsi [emoji23]

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
stamattina me la sto prendendo comoda...ed ho riletto gli ultimi post di merk...
in linea di massima mi viene difficile non essere d'accordo, in passato il mercato Alfa riusciva a farlo con...le "ALFA"
oggi e' il mercato invece che fa la macchina; e dovendo Alfa Romeo ricostruirsi il mercato, in parte deve assoggettarsi.
Poi per fortuna riesce a farlo sfornando macchine come la Giulia Q.
A questo punto il problema restante...sono i clienti!
Se vuoi costruire mercato devi giocoforza passare "rubandolo" a chi lo detiene, marchi crucchi in primis.
Ma una volta rubato il cliente, va anche..."rieducato" :-) mi sembrano passaggi inevitabili quanto lunghi...

Non so, non mi paiono settori dove devi rieducare alcunché... Ci sarà sempre qualcuno che si compra un'Alfa, una Fender Stratocaster Custom Shop, una Leica, un pianoforte Steinway solo perché ha i soldi per farlo.
Certe cose nascono spontanee, ma certamente il forum può aiutare molti newbies a educarsi a questa passione: ma non certo dicendogli che non hanno capito una mazza della vera Alfa etc etc...

• Mi piace
Reazioni: zagros
Non so, non mi paiono settori dove devi rieducare alcunché... Ci sarà sempre qualcuno che si compra un'Alfa, una Fender Stratocaster Custom Shop, una Leica, un pianoforte Steinway solo perché ha i soldi per farlo.
Certe cose nascono spontanee, ma certamente il forum può aiutare molti newbies a educarsi a questa passione: ma non certo dicendogli che non hanno capito una mazza della vera Alfa etc etc...
sono d'accordo, una impostazione "esclusiva" non aiuta.
Al tempo stesso però il discorso del "ho i soldi per farlo" non sottintende per me presenza di passione o vero interesse...
Come si dice, diverso è avere una Alfa dal essere alfisti [emoji53]

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: merk
Ciao a tutti, in fin dei conti tutti abbiamo un po di ragione, bisogna sempre guardare ed andare avanti.
Ma leggere tutte le cavolate che scrivono i nuovi iscritti? .... non fanno altro che criticare l'Alfa con problemi assurdi, e poi vantare sempre le tedesche.
Io mi chiedo una cosa? ma perchè si sono iscritti in un forum dell'Alfa?

Tu parlando cosi hai dimostrato ora ( senza offesa) di non essere un'Alfista, quindi non puoi capire, Alfista si nasce non si diventa comprando un'alfa e chiedere consigli, trovare assurdi problemi ecc. Qui non devi rieducare proprio nessuno a nessuna passione, non e' una scuola e noi non siamo professori. Il forum e' impestato ormai da gente cosi, e posso essere buono ed educato ma alla fine uno scoppia e gli manda a quel paese.

X