Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Faccio una domanda a tutti i quadrifoglio oro qui presenti, ma la sezione “premium” riservata a costoro è leggermente obsoleta o sbaglio? Alla faccia dei contenuti premium....

Buonasera scoppiati! Dopo qualche giorno a respirare aria pura, disintossicarmi dalla tecnologia e rilassarmi completamente sono tornato a rompervi le scatole! Ovviamente la Musy è sempre stata compagna di scorribande...un po' sporchina[emoji41]
Ah dimenticavo oggi colazione offerta per tutti oggi sono 30 anni [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Auguri bomber! [emoji312][emoji322]
20180920_130910_HDR.jpeg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera scoppiati! Dopo qualche giorno a respirare aria pura, disintossicarmi dalla tecnologia e rilassarmi completamente sono tornato a rompervi le scatole! Ovviamente la Musy è sempre stata compagna di scorribande...un po' sporchina[emoji41]Auguri bomber! [emoji312][emoji322]Visualizza allegato 173150
Nooo è tornato Broken, si stava così bene....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

• Mi piace
Reazioni: broken
Buonasera scoppiati! Dopo qualche giorno a respirare aria pura, disintossicarmi dalla tecnologia e rilassarmi completamente sono tornato a rompervi le scatole! Ovviamente la Musy è sempre stata compagna di scorribande...un po' sporchina[emoji41]Auguri bomber! [emoji312][emoji322]Visualizza allegato 173150
Grazie edo [emoji1] salutami la barista

• Mi piace
Reazioni: Swordsman e broken
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Nooo è tornato Broken, si stava così bene....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
[emoji23][emoji23][emoji23] pensavi forse avessi cambiato la 147 per una Panda 4X4 andando in montagna?
Grazie edo [emoji1] salutami la barista
[emoji6][emoji106] saluta anche la moglie...spero ti abbia preparato una buona cenetta! Te la saluto

Domanda da vero profano della meccanica: le vecchie Alfa più sportive, ma non solo le Alfa, avevano questi bellissimi cerchi con un effetto formale che mi ha incuriosito. Sono cioè molto "profondi", sembra che si veda tutto o quasi lo spessore della ruota!
Dipende dai freni, che non sono il più possibile esterni come quelli di oggi? Sono quei freni che stanno molto vicini al differenziale o ad altre parti centrali della macchina?
Grazie [emoji56]
Screenshot_20180924-215548.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Sandro G.
Domanda da vero profano della meccanica: le vecchie Alfa più sportive, ma non solo le Alfa, avevano questi bellissimi cerchi con un effetto formale che mi ha incuriosito. Sono cioè molto "profondi", sembra che si veda tutto o quasi lo spessore della ruota!
Dipende dai freni, che non sono il più possibile esterni come quelli di oggi? Sono quei freni che stanno molto vicini al differenziale o ad altre parti centrali della macchina?
Grazie [emoji56]Visualizza allegato 173163
Dico la mia cazzata...
la macchina nasce da un'evoluzione di quella normale, che monta pneumatici più stretti, che all'epoca erano davvero molto stretti!
Montando cerchi con offset negativo si ha la possibilità di montare gomme molto più larghe, che altrimenti andrebbero a finire contro gli ammortizzatori, inoltre con quei cerchi le ruote arrivano a filo dei passaruota allargati, anch'essi aggiunti e rivettati.
Da totale ignorante io la penso così :)

• Mi piace
Reazioni: Swordsman
X