Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

See... Non ci giurerei....
Forse qualcuno ritornerà a lavorare con le debite precauzioni (spero).

Ma una vita sociale normale per adesso e al quanto lontana.


Io mi sono già messo in testa che non cambierà niente sino a prossimo anno.
E sara' proprio cosi' ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lore94 e None
Buon pomeriggio signori! Qui il sole è timido

Assolutamente si!!!
Fammi sapere se capiti!!
Ovvio che farò altrettanto!
Eh si, con i km che faccio IN BIKE, a far da me son centinaia di euri in manodopera che risparmio, in passato ho fatto anche il ciclomeccanico quindi direi che sò dove mettere le mani...;)
p.s.
le metalliche reggono di tutto, acqua, fango, neve, caldo torrido...ma si fottono i dischi, soprattutto gli shimano
E poi fischiano come usignoli, e a me rompono tantissimo i cosiddetti
Organiche forever..
Certo che se si è pesanti, le organiche le cuoci, d'estate soprattutto, ma io sono 57 kg e i freni fanno poco sforzo con me :) (anche i BREMBO della Giulietta :D:D:D:D:D)
eppure gli xtr non frenano un c.....ed è la 3^ coppia che ho, son tutti così gli Xtr in magnesio, potenza frenante pari a 0

Eh beh, allora sei del mestiere. Io sempre fatto questi lavori con un mio amico che poi aprii per qualche anno un negozio come ciclomeccanico.

Pure io quando ero in forma ero fisso 57 kg: ora oscillo tra i 60 ed i 62.

Le organiche quell'anno mi durarono poco perchè pioveva sempre e gareggiavo spesso con molto fango. Ricordo che una volta ridussero ad 1 giro solo perchè si faceva fatica pure ad avanzare a piedi.

Io ho un impianto Shimano LX BR-M585 e la frenata è veramente ottima con le organiche XTR: modulabile, progressiva e le uniche volte che l'ho messo in crisi ero in montagna col disco da 160 mm :D Ma intanto avevo da cambiare i dischi e li ho cotti praticamente, idem olio da cambiare.
L'anteriore me lo sostituirono 2 anni fa con un Deore BR-M6000 ma sono insoddisfatto da sempre: ho fatto anche lo spurgo ma nulla, credo sia proprio poco potente. E se con l'M9000 ti trovi male...direi che per ridurre il peso hanno anche ridotto di parecchio la potenza frenante della pinza. o_O
 
Buon pomeriggio signori! Qui il sole è timido



Eh beh, allora sei del mestiere. Io sempre fatto questi lavori con un mio amico che poi aprii per qualche anno un negozio come ciclomeccanico.

Pure io quando ero in forma ero fisso 57 kg: ora oscillo tra i 60 ed i 62.

Le organiche quell'anno mi durarono poco perchè pioveva sempre e gareggiavo spesso con molto fango. Ricordo che una volta ridussero ad 1 giro solo perchè si faceva fatica pure ad avanzare a piedi.

Io ho un impianto Shimano LX BR-M585 e la frenata è veramente ottima con le organiche XTR: modulabile, progressiva e le uniche volte che l'ho messo in crisi ero in montagna col disco da 160 mm :D Ma intanto avevo da cambiare i dischi e li ho cotti praticamente, idem olio da cambiare.
L'anteriore me lo sostituirono 2 anni fa con un Deore BR-M6000 ma sono insoddisfatto da sempre: ho fatto anche lo spurgo ma nulla, credo sia proprio poco potente. E se con l'M9000 ti trovi male...direi che per ridurre il peso hanno anche ridotto di parecchio la potenza frenante della pinza. o_O
vabbè dai, sei comunque molto leggero anche tu!
io intanto sono passato a 58 kg, nonostante le 4 ore di corsa alla settimana (in un luogo privato, altrimenti è vietato) e stò mangiando un pò meno del mio standard, ho preso 1 kg :mad:
Segno che in bici se pesti si bruciano davvero un botto di kcal..
E sì, shimano negli ultimo 8/9 anni per raggiungere il peso degli impianti concorrenti premium, ha fatto pastrocchi
Ho provato i Formula R1R (che costruiscono vicino le tue parti tra l'altro, rigorosamente Made in Italy!!!) che addirittura pesano meno degli M9000, ma frenano il doppio!!
Ma monterò i Magura MT8 SL perchè son troppo fighi, abbastanza potenti, molto leggeri e si abbinano al colore della mia Bike
Però shimano rimangono i + affidabili e facili da spurgare.
Guarda i tuoi: hanno smesso di costruirli da una vita, e ancora funzionano bene!!!
Gli altri non esiste
 
  • Mi piace
Reazioni: None e broken
vabbè dai, sei comunque molto leggero anche tu!
io intanto sono passato a 58 kg, nonostante le 4 ore di corsa alla settimana (in un luogo privato, altrimenti è vietato) e stò mangiando un pò meno del mio standard, ho preso 1 kg :mad:
Segno che in bici se pesti si bruciano davvero un botto di kcal..
E sì, shimano negli ultimo 8/9 anni per raggiungere il peso degli impianti concorrenti premium, ha fatto pastrocchi
Ho provato i Formula R1R (che costruiscono vicino le tue parti tra l'altro, rigorosamente Made in Italy!!!) che addirittura pesano meno degli M9000, ma frenano il doppio!!
Ma monterò i Magura MT8 SL perchè son troppo fighi, abbastanza potenti, molto leggeri e si abbinano al colore della mia Bike
Però shimano rimangono i + affidabili e facili da spurgare.
Guarda i tuoi: hanno smesso di costruirli da una vita, e ancora funzionano bene!!!
Gli altri non esiste

I Formula sono sempre abbastanza vistosi: i Gold facevano quasi a gara con i russi che wrappano le loro auto oro cromo [emoji23]
Ricordo di aver provato anni fa gli Oro K24 e mi avevano stupito per quanto fossero leggeri rispetto agli Shimano.
I Magura piano piano si stanno facendo spazio, prima con le forcelle ed ora anche con impianti frenanti veramente molto validi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gascan
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ora come ora i Formula sono i meno vistosi tra i freni di alta e altissima fascia, ma prima si, si distinguevano.

BUONANOTTE A TUTTI RAGAZZI !!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: None e broken
See... Non ci giurerei....
Forse qualcuno ritornerà a lavorare con le debite precauzioni (spero).

Ma una vita sociale normale per adesso e al quanto lontana.


Io mi sono già messo in testa che non cambierà niente sino a prossimo anno.
Si dovrebbe uscire però evitando assembramenti e con obbligo di mascherina e distanza l uno dall altro. Sperando che la gente rispetti il tutto, altrimenti saremo punto e a capo. :(