Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Alla fine ho ceduto: dopo il 4° anno insieme alla 147 aka Musy, ci saluteremo.
Avevo in mente un bel progetto per lei ma, essendo una vecchietta di quasi 14 anni con 150k km alle spalle e lo stato delle strade è abbastanza pietoso, ho optato per una Giulietta: anche per lei ho già una serie di modifiche che potrò sicuramente godermi più a lungo.
Sono sincero, avessi avuto un 2.0 TS 150 cv probabilmente non l'avrei cambiata. Mi manca un po' di brio ai bassi ed il 1.6 TS è un motore che va sempre tenuto alto. Il 2.0 sicuramente è più elastico, più coppia e non soffre ripartenze in salita.
Quindi niente, mi godrò ancora gli ultimi 2 week-end con lei e poi ci saluteremo...promettendoci di ribeccarci in giro. Ieri sera è stata fondamentale la risposta del venditore alla mia domanda mentre avevo la penna in mano ma cosa farete della 147?:
Beh, ti ho fatto i complimenti perché è tenuta in ottimo stato quindi non la metto sotto una pressa, sarebbe un peccato" :)

La Giulietta è un 1.4 TB Sport con impianto frenante maggiorato Brembo e pack Tech. Quest'ultimo me lo sono ritrovato "gratis" ma a me premeva assetto sportivo e impianto frenante maggiorato...per le modifiche future :D


Complimentiii!!!!!!
 
Broken bravo hai fatto bene. Ho confrontato le mie foto con quelle di Q.R. e loro dicono che è la Maserati ed effettivamente le foto ritraggono lo stesso modello. In una di Q.R. si vede il modello che esce dallo stabilimento a Modena. Peccato speravo in una nuova Alfa.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno signori! Qui bel tempo e il week-end è alle porte. Da Domenica sarò di nuovo in Piemonte per rivedere i miei genitori, parenti ed amici che non vedo da Febbraio :)



Secondo me pure. Per i muletti mi pare che partissero comunque dalla 4C.



Alla fine ho ceduto: dopo il 4° anno insieme alla 147 aka Musy, ci saluteremo.
Avevo in mente un bel progetto per lei ma, essendo una vecchietta di quasi 14 anni con 150k km alle spalle e lo stato delle strade è abbastanza pietoso, ho optato per una Giulietta: anche per lei ho già una serie di modifiche che potrò sicuramente godermi più a lungo.
Sono sincero, avessi avuto un 2.0 TS 150 cv probabilmente non l'avrei cambiata. Mi manca un po' di brio ai bassi ed il 1.6 TS è un motore che va sempre tenuto alto. Il 2.0 sicuramente è più elastico, più coppia e non soffre ripartenze in salita.
Quindi niente, mi godrò ancora gli ultimi 2 week-end con lei e poi ci saluteremo...promettendoci di ribeccarci in giro. Ieri sera è stata fondamentale la risposta del venditore alla mia domanda mentre avevo la penna in mano ma cosa farete della 147?:
Beh, ti ho fatto i complimenti perché è tenuta in ottimo stato quindi non la metto sotto una pressa, sarebbe un peccato" :)

La Giulietta è un 1.4 TB Sport con impianto frenante maggiorato Brembo e pack Tech. Quest'ultimo me lo sono ritrovato "gratis" ma a me premeva assetto sportivo e impianto frenante maggiorato...per le modifiche future :D

Bene caspita 2 Giulietta in famiglia, non è da tutti.
Anche io avrei voluto i Brembo, pazienza li monterò in futuro.
Complimenti e auguri
 
Buongiorno signori! Qui bel tempo e il week-end è alle porte. Da Domenica sarò di nuovo in Piemonte per rivedere i miei genitori, parenti ed amici che non vedo da Febbraio :)



Secondo me pure. Per i muletti mi pare che partissero comunque dalla 4C.



Alla fine ho ceduto: dopo il 4° anno insieme alla 147 aka Musy, ci saluteremo.
Avevo in mente un bel progetto per lei ma, essendo una vecchietta di quasi 14 anni con 150k km alle spalle e lo stato delle strade è abbastanza pietoso, ho optato per una Giulietta: anche per lei ho già una serie di modifiche che potrò sicuramente godermi più a lungo.
Sono sincero, avessi avuto un 2.0 TS 150 cv probabilmente non l'avrei cambiata. Mi manca un po' di brio ai bassi ed il 1.6 TS è un motore che va sempre tenuto alto. Il 2.0 sicuramente è più elastico, più coppia e non soffre ripartenze in salita.
Quindi niente, mi godrò ancora gli ultimi 2 week-end con lei e poi ci saluteremo...promettendoci di ribeccarci in giro. Ieri sera è stata fondamentale la risposta del venditore alla mia domanda mentre avevo la penna in mano ma cosa farete della 147?:
Beh, ti ho fatto i complimenti perché è tenuta in ottimo stato quindi non la metto sotto una pressa, sarebbe un peccato" :)

La Giulietta è un 1.4 TB Sport con impianto frenante maggiorato Brembo e pack Tech. Quest'ultimo me lo sono ritrovato "gratis" ma a me premeva assetto sportivo e impianto frenante maggiorato...per le modifiche future :D

Salve a tutti buonasera!

veramente BELLISSIMA BROKEN!!!
abbinata cerchi/colore/freni meravigliosa secondo me!!!!!!!!
COMPLIMENTONI!
 
Salve a tutti buonasera!

veramente BELLISSIMA BROKEN!!!
abbinata cerchi/colore/freni meravigliosa secondo me!!!!!!!!
COMPLIMENTONI!

Grassie! Io sono indeciso se fare i cerchi grigio antracite opaco o lasciarli così :D
Ora faccio trascorrere i 2 anni e poi la faccio diventare una Veloce con 170 cv :D:D:D
 
Grassie! Io sono indeciso se fare i cerchi grigio antracite opaco o lasciarli così :D
Ora faccio trascorrere i 2 anni e poi la faccio diventare una Veloce con 170 cv :D:D:D
Broken ti prego non fare la tamarrata di mappature spinte, 170 cv sul piccolo 1368 cc tjet che si deve portare a spasso 1400/1500 kg in condizioni d'uso normale non sono una buona cosa, e poi una bella mappata l'ho provata, era rullata 157 Cv dei 120 originali, ma in basso spingeva sempre come un piccolo 1368 cc, il normale 2.0 Jtdm manuale da 150 Cv nella guida normale di tutti i gg senza tirare le marce al limitatore tira il triplo ed è infinitamente più piacevole, oltre a consumare meno della metà
Al max ti consiglio di stare sui 140/145 Cv, e togliere l'odiosa limitazione che ha il 1.4 nelle prime 3 marce, la differenza la noti moltissimo e mantieni un'affidabilità a prova di bomba
Inoltre la turbina del 120 Cv + di 150/155 non riesce a fare, se n'è parla molto quì sul forum
Quella di cui sopra, di un mio conoscente, infatti ha avuto vita molto breve;)