Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Hai una QV?.....cmq nemmeno io ce l ho l impianto GPL faccio come te 15000 km all anno e la preferisco così anche se pestando per bene i 10 me li fa per strada ovviamente ,in pista sarebbe decisamente peggio!....... però il ragionamento di Alfacuoresportivo dal punto di i vista pratico non fa una grinza!
Si ho una QV
Concordo il suo ragionamento è praticamente corretto
 
Buongiorno Alfisti.
Seguendo il discorso di @Alfacuoresportivo certo che a gas si risparmia moltissimo anche più del gasolio, hai lo stesso soud del benzina e quasi le stesse prestazioni del pari motore.
Io per fare 2600 km solo di benzina, facendo circa i 12 km/l (spero che consumi meno, ma sabato finalmente la proverò in autostrada per andare in Calabria visto che in 2 anni e mezzo ancora non l'ho utilizzata) mi servono 220 litri, a 1,65 euro mi servono 360 euro circa, stesso motore.
A gas lui farà penso i 9 km/l circa ma il costo di 0,70 euro più o meno spende poco più di 200 euro a gas e un 10 euro di benzina giusto per lubrificare meglio il motore ogni tanto.
La differenza è molta
Buona giornata Alfisti
 
Alfisti buonasera. Infatti con il gpl mi viene la voglia di andare in giro senza pensare tanto al portafoglio. Oggi ho provato la Giulietta in appennino andando oltre Fanano, ho notato che il posteriore andava in crisi come tenuta allora sono andato tranquillo e rilassato ma mentre in autostrada o strade normali la tenuta era buona in appennino non sono rimasto contento. Forse gli ammortizzatori posteriori sono tarati diversamente causa peso maggiore dovuto al gpl?
 
Buonasera.... L' unica cosa che posso dirti e'............se le strade sono messe come da questa parte dell' Appennino cioe' sfondate la macchina c entra poco .Andando forte in queste condizioni secondo me lascerebbe insoddisfatti della tenuta di qualsiasi auto.
 
Alfisti buonasera. Infatti con il gpl mi viene la voglia di andare in giro senza pensare tanto al portafoglio. Oggi ho provato la Giulietta in appennino andando oltre Fanano, ho notato che il posteriore andava in crisi come tenuta allora sono andato tranquillo e rilassato ma mentre in autostrada o strade normali la tenuta era buona in appennino non sono rimasto contento. Forse gli ammortizzatori posteriori sono tarati diversamente causa peso maggiore dovuto al gpl?
Io farò l'A1, A30, A3 tra sabato e domenica, avrò modo di provare per bene e sarò molto più pesante, sicuramente dovrò stare attento ai giunti stradali/viadotti, purtroppo la barra stabilizzatrice posteriore è molto leggera/piccola e le sospensioni sono votate al confort quindi facilmente andranno in crisi.
Vedremo buonaserata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto