Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

"Personalmente a me il GPL non piace. Prestazioni inferiori e la rete dei distributori GPL è poco sviluppata.
Aggiungo, e non ne abbia a male nessuno, ma personalmente non metterei mai e poi mai il GPL su una Giulia TB"
Qui non sono d'accordo. Perché ho una Giulietta benz/gpl e va benissimo. Per fare circa 1.300 km mi bastano 100E e le prestazioni sono elevate pur avendo solo 120cv. Negli anni l'ho scritto diverse volte che la mia va come un missile ed è stock mai toccata.
Poi ognuno la pensa come vuole. Anche io ero contrario al gpl ma una volta provato difficile tornare indietro.
Il gpl si trova in autostrada praticamente ovunque solo alcuni distributori ne sono sprovvisti.

Se le devi prendere una utilitaria io ti consiglio di aspettare la nuova 500 ibrida. Si tratta di un ibrido molto semplice, il cambio è manuale quindi molto affidabile. Non per ultimo è tutta italiana
Infatti ho deciso di aspettare per vedere le novità a inizio anno.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
"Personalmente a me il GPL non piace. Prestazioni inferiori e la rete dei distributori GPL è poco sviluppata.
Aggiungo, e non ne abbia a male nessuno, ma personalmente non metterei mai e poi mai il GPL su una Giulia TB"
Qui non sono d'accordo. Perché ho una Giulietta benz/gpl e va benissimo. Per fare circa 1.300 km mi bastano 100E e le prestazioni sono elevate pur avendo solo 120cv. Negli anni l'ho scritto diverse volte che la mia va come un missile ed è stock mai toccata.
Poi ognuno la pensa come vuole. Anche io ero contrario al gpl ma una volta provato difficile tornare indietro.
Il gpl si trova in autostrada praticamente ovunque solo alcuni distributori ne sono sprovvisti.
Il punto sul risparmio ci sta tutto.
Io ho menzionato la Giulia turbo benzina, perché penso che se prendi un auto "cattiva" da 280cv, ma anche "solo" da 200cv, personalmente il GPL mi sembra un po' un controsenso.
Peraltro forse la Giulia a benzina non è più in vendita, o sbaglio?

Hanno fatto delle prove cercando di usare il gpl in diverse versioni di Giulia ma non sono riusciti a causa (se non ricordo male) della iniezione diretta che viene usata sulla Giulia. Sarebbe un sacrilegio mettere su tale vettura il gpl io sono il primo a dirlo.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Penso non siano più disponibili a meno di avere delle scorte in concessionario. Tanto di cappello alla Giulia ma i giornalisti che l'hanno provata si sono lamentati delle prestazioni non adeguate ai 280cv.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Penso non siano più disponibili a meno di avere delle scorte in concessionario. Tanto di cappello alla Giulia ma i giornalisti che l'hanno provata si sono lamentati delle prestazioni non adeguate ai 280cv.
Infatti la 200cv, più leggera, è molto veloce

Il successo delle ibride, quelle vere, quelle giuste....è dovuto al fatto che consumano poco....visto che il diesel lo han levato sono le diesel di venti anni fa.....
Le ibride consumano poco nell’uso cittadino, consumano tanto in autostrada. Quindi dipende molto da chi la usa. In ogni caso le medie sono molto simili alle diesel tradizionali. Quindi, tutta “tecnologia” e zavorra sprecata. Per non parlare delle batterie da smaltire.