Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

E
IMG20250916185642.webp
la posizione giusta per 10 Nm circa.?
C'è scritto 10.7

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le ibride consumano poco nell’uso cittadino, consumano tanto in autostrada. Quindi dipende molto da chi la usa. In ogni caso le medie sono molto simili alle diesel tradizionali. Quindi, tutta “tecnologia” e zavorra sprecata. Per non parlare delle batterie da smaltire.
Dipende, la mia consuma pocchissimo nell'extraurbano "lento" sapendo gestire l'ibrido (non da tutti).

In autostrada comunque a velocità moderata condumo poco, ma più che il diesel....

Dipende, la mia consuma pocchissimo nell'extraurbano "lento" sapendo gestire l'ibrido (non da tutti).

In autostrada comunque a velocità moderata condumo poco, ma più che il diesel....
L’ibrido è una coperta corta, va bene solo in città

Non sono d'accordo....va benissimo in extraurbano lento se la si sa guidare, va bene in città e....
Il punto è proprio questo. Io prima dell’attuale Toyota ibrida avevo una Fiat Tipo diesel, (auto meravigliosa)e guidandola come dicevo io avevo una media del 20km/l.
Con la Toyota devo adattarmi io a lei nello stile di guida e ho una media del 17km/l.
Conclusione, con la Toyota consumo ed inquino di più.

L’ibrido è una coperta corta, va bene solo in città
Gli ibridi non sono tutti uguali.
Come ho già scritto ritengo che l'ibrido sia una soluzione furba per migliorare le prestazioni di un motore termico, sia in accelerazione sia per i consumi.
A titolo di esempio, se pensi alla Toyota Corolla, in autostrada fa quasi 16km/l, io comunque con la Tonale diesel faccio meno di 18, non siamo molto distanti. Solo che in media la corolla fa più di 25 ed io ne faccio sempre 18, forse 19 se vado stile lumaca (e non è che la Tonale diesel abbia maggiori prestazioni).
Anche la piccola suzuki swift hybrid di mia figlia (anche se parliamo di una piccola) in pratica fa quasi 20km/l in tutte le situazioni.

• Mi piace
Reazioni: Camionaro
Il punto è proprio questo. Io prima dell’attuale Toyota ibrida avevo una Fiat Tipo diesel, (auto meravigliosa)e guidandola come dicevo io avevo una media del 20km/l.
Con la Toyota devo adattarmi io a lei nello stile di guida e ho una media del 17km/l.
Conclusione, con la Toyota consumo ed inquino di più.
Detto che confronti un diesel con un benzina, ma che Toyota ibrida hai?
Inoltre stai attento perché i diesel hanno il problema di emettere molta più NOx e soprattutto il particolato, che è una brutta bestia per i polmoni.

• Mi piace
Reazioni: Camionaro