Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

buongiorno a tutti
stamattina stavo cazzeggiando su YouTube e mi sono imbattuto in un video interessante di un modello di auto non in vendita in Italia.
Lasciamo perdere la motorizzazione e marchio per non entrare in discorsi che non finirebbero più, vediamo solo il punto di vista estetico, in me ha fatto fare pensieri che vorrei capire se sono condivisi o solo frutto della mia immaginazione.
Guardate questo video e esprimete i vostri pensieri.
Ripeto, solo per l'estetica, non affrontiamo motorizzazione e marchio altrimenti andiamo fuori argomento. grazie.
Guardatelo bene tutto, anche certi particolari e dettagli.
I cinesi rimangono sempre i numeri 1, a copiare!

Ultima modifica:
Bella macchina per 45 anni fa!
Dopo molti anni la Seat l’ha anche copiata…

IMG_0400.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
anche troppo.... spesso copiando riescono anche fare meglio dell'originale, non solo con le auto ma in tutto.
Chi copia non fa mai meglio di chi ci ha messo il sapere e l’esperienza. Se i cinesi avevano qualità superiori, non avevano bisogno di copiare

Ormai la sagoma delle auto è praticamente uguale per tutte, se vuoi lo spazio interno e una linea aerodinamica, il computer ti da sempre lo stesso risultato.
Il punto è che talvolta anche i dettagli sono simili.
Sicuramente i cinesi non hanno ancora sviluppato l'aspetto estetico, e quindi o copiano o si appoggiano a centri stile europei. Quando non se li comprano proprio.

Ormai la sagoma delle auto è praticamente uguale per tutte, se vuoi lo spazio interno e una linea aerodinamica, il computer ti da sempre lo stesso risultato.
Il punto è che talvolta anche i dettagli sono simili.
Sicuramente i cinesi non hanno ancora sviluppato l'aspetto estetico, e quindi o copiano o si appoggiano a centri stile europei. Quando non se li comprano proprio.
Quelle cinesi sicuramente sono tutte uguali ad altre già esistenti. Le belle auto italiane non sono tutte uguali.
L’arte dei cinesi è sempre stata quella di copiare e usare materiali scadenti e tossici. Non vedo perché con le auto, per molti, siano diventati virtuosi.

Sono d'accordo con VURT. Negli anni 90 quando ho iniziato a lavorare con una marca famosa di scarpe da ginnastica sbagliavano i colori non ci azzeccavano proprio. Hanno continuato a copiare è vero in alcuni campi ci hanno superato ma se guardo il mio hobby continuano ad usare la colla dove non va messa, montare i particolari al contrario e mi fermo qui. Potrebbero fare molto di più e meglio e lo so che lo faranno. Ho appena letto che sono riusciti a ringiovanire le cellule di una scimmia perciò il potenziale c'è per fare le cose buone spero solo che non finisca di nuovo come il CORONA v.