Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Mi ricorderò sempre della mia 155 tante soddisfazioni ma non solo per la tenuta di strada o per il motore senza mai un problema. Ma perché da giovane mi ha entusiamato veramente tanto e poi quando andavo in Germania mi facevano i complimenti.
Visualizza allegato 306901

Concordo in pieno! Ricordo ancora quando avevo 20 anni ed era uscita la 2.0 Twin Spark S con pacchetto sportivo (paraurti, cerchi e assetto ribassato): mi faceva impazzire! Rossa o nera per me era il top, ma all'epoca non potevo assolutamente permettermela... un vero peccato, perché mi piaceva davvero tantissimo. E oggi? Oggi la penso diversamente. Delle Alfa moderne mi trasmettono qualcosa solo la 156 GTA e la 147 GTA; le altre, come la 159 o la Giulietta, restano ottime auto ma non mi fanno scattare quella scintilla da "WOW" quando le vedo o le guido. Su Tonale e Junior poi stendiamo un velo pietoso: per me di Alfa hanno solo lo stemma e qualche dettaglio estetico che richiama una sportività finta. Discorso a parte per la Giulia dal 2016 in poi, mentre la Stelvio proprio non mi va giù. Poi vabbè, ognuno ha i suoi gusti!

• Mi piace
Reazioni: Alfacuoresportivo
A me piaceva tanto la 75 ma quando ho iniziato ad avere la possibilità c'era la 155 ho comperato quella mio fratello aveva la lancia Thema e la cambiò con la 169 poi dovevo prendere la 156 ma ho comperato casa poi la 159 ma ho cambiato casa insomma sono con la Giulietta che anche questa mi da delle soddisfazioni ma insomma come Alfa mi fermo qua. Se come ho visto dovessero sostituirla con quel catorcio che fanno vedere in un render mi sa che cambio marca non voglio auto rialzate non voglio suv.

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A me piaceva tanto la 75 ma quando ho iniziato ad avere la possibilità c'era la 155 ho comperato quella mio fratello aveva la lancia Thema e la cambiò con la 169 poi dovevo prendere la 156 ma ho comperato casa poi la 159 ma ho cambiato casa insomma sono con la Giulietta che anche questa mi da delle soddisfazioni ma insomma come Alfa mi fermo qua. Se come ho visto dovessero sostituirla con quel catorcio che fanno vedere in un render mi sa che cambio marca non voglio auto rialzate non voglio suv.
Straquoto al 100%! NO assoluto a SUV, crossover o simili di nessun genere!!!! A me piaceva la 75 sopra tutte, ma una 155 Twin Spark 2.0 rossa o nera (con il kit estetico sportivo) era davvero bellissima... Oggi se dovessi scegliere vorrei una 75 Twin Spark, una Turbo QV o una 156 GTA! E pure una 147, ma rigorosamente GTA!

Ultima modifica:
Buon sabato sera Alfisti... A quelli veri ! :cool:

Dal TEAM ALFA CORSE !
NANNINI / MODENA - DTM1994
Alfa155V6TI Class 1 - Deutsche Tourenwagen Meisterschaft DTM1994
#2 Alessandro Nannini
🇮🇹

#10 Stefano Modena
🇮🇹

1789838382824.webp