quella del maialino pesato con i denti mi ha fatto venire in mente quella che .... diceva l'ora toccando le palle del toro ...
Insomma è vecchia anche questa ... il tizio che si ferma davanti ad un allevatore e gli chiede l'ora, l'alevatore si avvicina al toro, si china mette una mano tra le palle del toro e dice ... sono le 10,15 ! Il tizio rimane sblaordito anche perchè tornando in auto e sentendo la radio, si rende conto che l'ora era esatta, stupefatto (ve la faccio corta) ripete la stessa cosa per altri giorni e ad orari differenti, ma la risposta era sempre esatta.
Incuriosito si avvicana all'allevatore e chiede per favore di spiegargli come diavolo fa a calcolare l'ora semplicemente chinandosi e sollevando le palle del toro.
L'allevatore si fa una sonora risata e invita il tizio a chinarsi dietro al toro, e gli chiede di fissarle e dirgli cosa vedeva .. il tizio imbarazzato risponde che vede solo le palle, l'allevatore sorride e poi prende le palle del toro e le solleva e chiede al tizio ... provi a vedere adesso ... lo vede laggiù il campanile del paese con l'orologio ?