Più che una barzelletta è una tragedia....
Effettivamente, ma se si pone l'attenzione la barzelletta è proprio l'euro, ma non per la moneta in se, ma per il fatto che quando è entrato in vigore quello che costava 1000lire e diventato un'euro 1936,27 dimezzando il potere d'acquisto, gli stipendi sono stati rapportati nel giusto con qualche arrotondamento in meno, le aziende e società ci hanno sguazzato alla grande non pensando che ci sarebbe stato un tracollo dell'economia Italiana, o meglio chi sene frega, e oggi piangono che l'economia è a rotoli in quanto non più fattibile acquistare ai prezzi odierni, con gli stipendi fermi a 30 anni fà.
E si lamentano che lo stato non li aiuta e sono costretti a chiudere, bene, per quanto lo stato ha le sue colpe in tutto questo, resta da chiedersi cosa hanno fatto loro per migliorare? niente, hanno solo colto i frutti dei loro interessi raddoppiati pagando dipendenti 4 soldi quando va bene.
Tutto questo per dire che non bisogna mai arrendersi e lottare sempre per i propri diritti e non fare casino solo allo stadio, mi piacerebbe vedere lo stesso entusiasmo difronte al parlamento Italiano, forse riusciremo a cavare qualche ragno dal buco