Le donne sono oggettivamente diverse.
Non mi riferisco solo al pisello...si può guidare con o senza di quello.
Mi riferisco alla percezione degli spazi, delle velocità, al campo visivo e ai riflessi. Tutte cose assolutamente necessarie alla guida.
Queste cose sono state ampiamente investigate dalla scienza, già da decenni, e non c'è nessun sessismo, presa di posizione o ideologia.
In età arcaica le donne stavano nelle grotte o nei villaggi a cucinare ed organizzare gli approvvigionamenti, mentre gli uomini andavano a caccia. La selezione naturale ha mantenuto per gli uomini l'abilità fisica, la percezione di spazi, velocità e dinamiche senza la quale un cacciatore diventava a sua volta preda, e invece di portare cibo a casa faceva una finaccia davanti alla belva di turno...
Naturalmente le donne hanno altri pregi, ma nella guida questi sono di scarsa utilità (a parte la prudenza che nell'uomo difetta per via del testosterone...ma avete mai visto una donna che ha FRETTA perché le chiude un negozio? nemmeno nei film americani vedrete certi numeri...).
Nell'epoca moderna, il variare delle condizioni sta portando ad un "rammollimento" medio dell'uomo, e non è raro vedere maschietti che guidano peggio di alcune femminucce
.
Mediamente, però, è vero e scientifico affermare che le donne guidano peggio, quindi non significa prenderle in giro.
Del resto, la natura ci insegna che è più corretto prenderle al centro :eclipsee_Victoria:
IA