Officina seria zona Cuneo per verifica problema centralina

dado73

Alfista principiante
20 Settembre 2019
129
46
39
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 CV
Buongiorno a tutti, ho bisogno di fare una diagnosi alla centralina della mia Stelvio 2.2 td 210CV che sta facendo le bizze e causa problemi vari nella gestione del powertrain (cambio che strattona, controllo di trazione che malfunziona, etc...).

Io sono di Cuneo e non so a chi rivolgermi: qualcuno mi saprebbe indicare un officina di quelle serie che siano capaci a mettere le mani sull'elettronica, possibilimente non troppo distante dalla mia città ?

Eventualmente potrebbe andare bene anche un Bosch Car Service per questo genere di problema ? (avevo letto pareri positivi su F.lli Casagrande di Demonte...)

Grazie.
 
Ultima modifica:
Hai già sostituito i rele? I problemi li hanno avuti parecchio Giulia con rele ma potrebbe essere la stessa cosa anche su Stelvio se i difetti sono vari e cambiano di volta in volta
 
@gigivicenza non conosco la vicenda dei relé che hanno causato problemi sulla Giulia. La lista dei problemi che sto rilevando io è lunga e la cosa divertente è che basta resettare gli errori e per un paio di giorni tutto funziona meravigliosamente. Anche quando pochi mesi fa ho cambiato batteria stessa cosa, però in quel caso i problemi ci hanno messo più di un mese a tornare..
 
Questi vanno trafficando con le centraline dalla mattina alla sera.
snapshot_search_1709808756778.png
 
Sicuramente sono dei draghi in tema di fap e mappature, ma per fare la diagnosi di un problema come sono messi rispetto ad Alfa Romeo ? So che di norma le officine autorizzate si collegano direttamente con la casa madre per queste cose....
 
Non hanno problemi in quanto hanno accesso a tutti i dati delle case costruttrici. Ti sanno dire per certo se si tratta di un problema fisico a qualche componente andato o in caso contrario sui file del programma.
 
A me risulta che per certe problematiche più rognose sia la casa madre da remoto a fare i test sulla centralina. Per quanto riguarda la serietà e la competenza dei soggetti non ho dubbi che le officine autorizzate siano il peggio.... Allora magari provo a sentirli.
 
@kormrider ho provato a sentire Biesse Racing e purtroppo è come temevo: fanno solamente mappature per chi vuole aumentare le prestazioni e togliere egr e fap. Non fanno diagnosi o riparazioni su centraline che hanno problemi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi piacerebbe sapere, se a seguito di un loro intervento la centralina dovesse avere problemi che cosa fanno. Non resta che l'assistenza ufficiale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, ho bisogno di fare una diagnosi alla centralina della mia Stelvio 2.2 td 210CV che sta facendo le bizze e causa problemi vari nella gestione del powertrain (cambio che strattona, controllo di trazione che malfunziona, etc...).

Io sono di Cuneo e non so a chi rivolgermi: qualcuno mi saprebbe indicare un officina di quelle serie che siano capaci a mettere le mani sull'elettronica, possibilimente non troppo distante dalla mia città ?

Eventualmente potrebbe andare bene anche un Bosch Car Service per questo genere di problema ? (avevo letto pareri positivi su F.lli Casagrande di Demonte...)

Grazie.
Ciao, ti conviene andare alla Bra Car service di Cherasco... sono bravi e competenti.