Officina seria zona Pescara-Chieti

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,181
5,950
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
RAGAZZI.....che tristezza.....avere un'auto di un certo livello e avere una rete assistenziale che dire pessima è desolante ! Non riesco a trovare una officina autorizzata degna di tale nome e completa soprattutto! Il 28 ottobre ho fatto tagliando dei 20mila presso officina autorizzata Buccione a Chieti scalo...e avrei dovuto montare il Mopar connect...bhe da quel giorno che avevano problemi con la linea internet ad oggi non si riesce a montare....sono senza linea ! Da non credere! Come cazzo li fanno i tagliandi a Giulia e Stelvio da 2 mesi se non possono scaricare aggiornamenti o altro? Infatti la mia doveva fare diversi aggiornamenti ma non li ha fatti. Oggi vado all'officina Oriente dell'omonima conce ufficiale Alfa Romeo-Jeep...che dire desolazione. Vetrinetta accessori piena di polvere nessuno ti caca o chiesto delucidazioni per istallare il mopar mi hanno mandato all'officina dall'altro lato...lì mi hanno dato il prezzo poi sono tornato di la chiedendo quanto costasse...bho...non lo hanno mai fatto ! Ma scherziamo! Praticamente avrei dovuto ordinare il ricambio di la ...una volta ordinato avrei dovuto prendere appuntamento di qua....lasciando l'auto 2-3 ore perché è la prima mi pare che montano loro...ma ci rendiamo conto???? Cioè ho preso unauto da 50 Milà euro per essere trattato così ? Ma scherziamo !? Neanche la briga di dire ci pensiamo a tutto noi all'accettazione...ma dai! Ovvio ho salutato e sono andato via senza passare ai ricambi per ordinare il pezzo ! Nel frattempo da dicembre che attendo di portare l'auto in carrozzeria per sostituire lo sportellino che non aderisce alla carrozzeria. Tanto per cambiare l'officina Oriente nuova di zecca non ha carrozzeria e si appoggia da Giardinelli...dove sto aspettando mi chiamino e ai quali oggi ho mandato mail dicendo quando possiamo fare il lavoro con la speranza mi dia almeno una Giulietta 8n sostituzione perché da Oriente neanche me la davano...sono desolato ! Ho un concessionario nuovo vicino casa che non ha carrozzeria che è meglio che andassero a zappare la terra piuttosto che accogliere i clienti....una officina autorizzata senza connessione internet da 2 mesi al quale mi ero appoggiato a Chieti scalo quindi più lontano ...con l'officina autorizzata Giardinelli accanto che sto ancora aspettando lumi. A questo aggiungo che ho anche contattato la concessionaria Ro.Ma.Car di San Benedetto del Tronto dove ho acquistato la Giulia per montare li l'accessorio e risolvere tutti i problemi anche se è a 50 minuti di distanza. Ho mandato mail martedì...nessuno mi ha più risposto o chiamato ho provato a chiamare stamattina per magari passare nel pomeriggio...non mi ha risposto nessuno ho lasciato messaggio vocale...ad ora non sono stato ne chiamato ne risposto alla mail inviata stamattina ! Cos'altro dire? Sono deluso da una rete assistenziale di merda ! Merda ragazzi! Ma dove vuole andare Alfa Romeo? Mercedes e BMW offrono assistenza con i comtrocazzi....questi neanche una panda ! Ma Alfa a chi da in mano il proprio marchio? E soprattutto perché non controlla ? Per alfa mi dispiace la vedo dura ragazzi ..zero modelli....zero spaccato assistenza sono deluso....scusate lo sfogo ma sono cose importanti soprattutto in virtù dei soldi che ho sborsato per comprare sta macchina....mha
 
Confermo ed aggiungo rete inesistente anche su jeep (ne hanno vendute tantissime).
Io da Oriente ho preso 2 stelvio e la Giulia, 156.000€ incassati dal leasing in un giorno ed una renegade da 30 pippi di mia moglie l'anno prima. Andato in pensione il venditore anziano, telefoni... vuoto cosmico.
L'unica consolazione è che l'officina autorizzata qui in zona (Aq) si da da fare e so che la rete Fca è in corso di riorganizzazione totale.
Sembrerebbe che molte officine che ancora "hanno" il mandato siano in realtà state revocate ed a partire dal 1 aprile ci saranno i mandati nuovi.
Speriamo bene.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo ed aggiungo rete inesistente anche su jeep (ne hanno vendute tantissime).
Io da Oriente ho preso 2 stelvio e la Giulia, 156.000€ incassati dal leasing in un giorno ed una renegade da 30 pippi di mia moglie l'anno prima. Andato in pensione il venditore anziano, telefoni... vuoto cosmico.
L'unica consolazione è che l'officina autorizzata qui in zona (Aq) si da da fare e so che la rete Fca è in corso di riorganizzazione totale.
Sembrerebbe che molte officine che ancora "hanno" il mandato siano in realtà state revocate ed a partire dal 1 aprile ci saranno i mandati nuovi.
Speriamo bene.
Désolante...
 
Désolante...
Sulla carrozzeria lascia perdere... le carrozzerie, quasi tutte a gestione anziani, sono un vero disastro. Covi di furfanti. In abruzzo hanno revocato quasi tutti i mandati Fca ed è in corso una vera e propria lotta tra l'ania (assicurazioni) e le carrozzerie. Il 90% ha interrotto la convenzione perchè l'ania imponeva un tempario e forniva direttamente i ricambi....
Credo che nei prossimi mesi/anni ci sarà una ripulita.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi rivalutata Oriente... .... Voto aggiornato ottimo.
Hanno ristrutturato tutto.... Venditori compresi !
Ora finalmente Alfa e Jeep hanno accettazione separata e non entrano dove hanno gli altri marchi. Officina rimane comune ovviamente ma i clienti Alfa hanno un addetto separato e specifico solo per Alfa e Jeep come giusto che sia e non come prima. Idem hanno cambiato il personale , Ciro il ragazzo di ora giovane educato competente e disponibile.... Saletta attesa con TV e WiFi per gli ospiti.... Distributore di caffè e snack.... Addirittura un display con l'ora in qui avevi appuntamento chi ti ha servito ecc.... Davvero un cambiamento molto gradito ... Mi hanno fatto la campagna aggiornamento in poco più di 1 ora....ora e mezza totale .... Mi hanno dato anche un profumino da mettere in auto.... Davvero bravi ,darò ottimo voto e finalmente ho una officina decente a cui rivolgermi spero solo per la manutenzione ordinaria [emoji41]
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pescara o Teramo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto