officine alfa cambio filtri ma non lo fanno!!!

Io ti consiglio di aspettare prima la fattura e poi chiami

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se nella fattura c'è la sostituzione del filtro,digli di cambiarlo con te presente,altrimenti reclama pure.

Esatto, a quel punto gli puoi manifestare anche i tuoi dubbi sull'effettivo cambio olio

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Rilasciare la fattura, è un obbligo di legge. Quindi devi pretenderla, ed una volta che te l'avranno data, agirai di conseguenza, e nella peggiore delle ipotesi citerai negativamente questa officina al numero verde Alfa Romeo.

Sono molteplici le azioni che si possono intraprendere contro l'officina, però a quale convenienza? Io mi farei rimborsare il filtro e amen. Non cambieranno mai i filtri etc con te presente, perchè possono sostenere che nell'officina possono sostare solo i meccanici per motivi d'incolumità/assicurativi. A questo punto meglio non portarla più li, anche perchè per vendicarsi potrebbero anche fare qualche danno, rimontarlo stretto che non lo togli più etc.

Sono molteplici le azioni che si possono intraprendere contro l'officina, però a quale convenienza? Io mi farei rimborsare il filtro e amen. Non cambieranno mai i filtri etc con te presente, perchè possono sostenere che nell'officina possono sostare solo i meccanici per motivi d'incolumità/assicurativi. A questo punto meglio non portarla più li, anche perchè per vendicarsi potrebbero anche fare qualche danno, rimontarlo stretto che non lo togli più etc.
Dai,rimontarlo stretto a che fine?Per non toglierlo più?Si toglie comunque,stanne certo,se fatturano il filtro gasolio e si vede che è vecchio e quindi non sostituito,devono,sostituirlo per forza dato che non possono rimborsarlo perché l'intervento è in garanzia.Di fronte all'evidenza ti rispondono subito che nella fretta c'è stata una dimenticanza,sono sicuro che non faranno resistenza e cambieranno il filtro.Fanno i furbi tentando di farla franca,ma con i clienti più attenti devono arrendersi.......

Dai,rimontarlo stretto a che fine?Per non toglierlo più?Si toglie comunque,stanne certo,se fatturano il filtro gasolio e si vede che è vecchio e quindi non sostituito,devono,sostituirlo per forza dato che non possono rimborsarlo perché l'intervento è in garanzia.Di fronte all'evidenza ti rispondono subito che nella fretta c'è stata una dimenticanza,sono sicuro che non faranno resistenza e cambieranno il filtro.Fanno i furbi tentando di farla franca,ma con i clienti più attenti devono arrendersi.......
Infatti c hai azzeccato.si son giustificati con un " c é stato un equivoco".m han detto di ritornate per effettuare anche il cambio filtro gasolio.purtroppo ho sbagliato a gestire la sistuazione son stato impulsivo,ero inc..to e dovevo aspettare la fattura prima di far casini.il bello é che al numero verde la centralinista della mia pratica ha giustificato il loro operato e gli ho risposto " ma fate gl interessi di alfa o dell officina guardate che se si aspettava la fattura senza dire niente sicuro il filtro risultava presente!!" Mentre discutevo poi mi son calmato e riflettuto .. quest é l italia e come dicono a napoli .. é tut' nu magn magn

Brutta storia, e purtroppo non è un caso isolato.
Io ci ho lavorato in un'officina Alfa Romeo, ed anche li era così, sopratutto quando il tagliando veniva offerto dal reparto vendite adiacente (olio "generico" spacciato per quello "buono", filtri e guarnizioni non sostituiti, e chi più ne ha più ne metta...).
Andate dal meccanico "di fiducia" se ne avete uno, che è meglio

Ma infatti giá detto piú volte le officine alfa non mi rivedranno piú .in effetti ci sono andato al secondo tagliando perché era un omaggio(il primo fatto gratis dalla concessionaria dove l ho presa perché é un ex nolo) altrimenti ne avrei fatto volentieri a meno!!

X