officine alfa cambio filtri ma non lo fanno!!!

Brutta storia, e purtroppo non è un caso isolato.
Io ci ho lavorato in un'officina Alfa Romeo, ed anche li era così, sopratutto quando il tagliando veniva offerto dal reparto vendite adiacente (olio "generico" spacciato per quello "buono", filtri e guarnizioni non sostituiti, e chi più ne ha più ne metta...).
Andate dal meccanico "di fiducia" se ne avete uno, che è meglio
Ti dato un "Mi piace" perché è una testimonianza diretta,ma sicuramente "saranno" dei casi isolati.........Non facciamo di tutta l'erba un fascio......

quoto nino.......generalizzare non porta a nulla :)

• Like
Reactions: il_capitano
No no per carità, sicuramente ci sarà anche chi fa tutto con passione e professionalità, questo non lo metto in dubbio, anche perchè, secondo me, è da stupidi perdere clienti così (senza contare eventuali danni causati dagli interventi non eseguiti).
Dico soltanto che, chi ha la fortuna di avere amici o parenti nel settore, sfrutti la cosa perchè, almeno negli ambienti che ho frequentato io le cose non vanno come dovrebbero andare

- Informazione Pubblicitaria -
La mia 156 usata, appena ritirata in concessionaria Alfa, tagliandata, aveva le foglie secche dentro al cofano e l'olio che pareva colla. Andava in moto con uno squotimento tale da far tremare l'abitacolo.

Una volta invece, sempre dove lavoravo, ci arrivò dal reparto vendite una 147 che aveva all'incirca 90.000 km.
L'auto era messa bene, però il venditore ci disse che dovevamo "riportarla" a 50.000 km.
Per fortuna alla fine il potenziale acquirente si accorse dell'inghippo ed ovviamente rinunciò perchè il meccanico che fece il lavoro si dimenticò di staccare il cartellino del cambio olio che segnava 80.000 km...

Una volta invece, sempre dove lavoravo, ci arrivò dal reparto vendite una 147 che aveva all'incirca 90.000 km.
L'auto era messa bene, però il venditore ci disse che dovevamo "riportarla" a 50.000 km.
Per fortuna alla fine il potenziale acquirente si accorse dell'inghippo ed ovviamente rinunciò perchè il meccanico che fece il lavoro si dimenticò di staccare il cartellino del cambio olio che segnava 80.000 km...
In officina Alfa???

Officina Alfa = Officina Fiat = Officina Citroen = Officina VW etcetc...

tutto il mondo è paese.....

• Like
Reactions: il_capitano
Io ho acquistato la Giulietta nel 2012, dopo un anno ho fatto il tagliando in un officina Alfa perché naturalmente era in garanzia, (l'ho voluto fare anticipato a 20k km). Quest'anno dato che la garanzia è scaduta ho deciso di farmelo da me...ebbene quando ho tirato fuori il filtro dell'aria c'era stampato su la freccettina con l'anno di fabbricazione che indicava l'anno 2010...per carità, magari il meccanico ha ordinato il ricambio originale e l'Alfa gliene ha dato uno prodotto nel 2010, certo che il dubbio rimane...

Io ho acquistato la Giulietta nel 2012, dopo un anno ho fatto il tagliando in un officina Alfa perché naturalmente era in garanzia, (l'ho voluto fare anticipato a 20k km). Quest'anno dato che la garanzia è scaduta ho deciso di farmelo da me...ebbene quando ho tirato fuori il filtro dell'aria c'era stampato su la freccettina con l'anno di fabbricazione che indicava l'anno 2010...per carità, magari il meccanico ha ordinato il ricambio originale e l'Alfa gliene ha dato uno prodotto nel 2010, certo che il dubbio rimane...

Filtro aria ?
Ma nei diesel si cambia 70 kKm o 4 anni..
Forse intende l'antipolline ?

X