2.2 Diesel Oggi la mia giulia ha acceso la spia di livello olio motore insufficiente.

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
270
74
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera, oggi alla mia giulia si è accesa la spia olio motore insufficiente -2.2 150 cv AT8 2017- tagliando fatto a settembre scorso officina autorizzata Alfa Romeo e percorsi 10.000 km. Non ho avuto modo di verificare con l'astina...ma ho seri dubbi che sia stato consumato dal motore eventuale olio mancante...Qualche considerazione in merito. Grazie a tutti
 
ma ho seri dubbi che sia stato consumato dal motore eventuale olio mancante...Qualche considerazione in merito.

Cosa ti fà pensare che non sia stato consumato dal motore? Hai perdite? :)
 
  • Like
Reactions: danardi
Comincia a vedere se ha ragione il computer o l'astina. Se ha ragione l'astina è buona per la pressa.

 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Non credo avrei visto la macchia per terra....da 0 a 60000 km mai riabboccato l.olio...

In questo caso le ragioni possono essre due.... o il tagliando non è stato effettuato impiegando il quantitativo/qualità di lubrificante prescritto oppure al tuo motore è successo qualcosa.
L'astina è l'unica risorsa per avere qualche certezza....
 
Ma se ti sei già dato la tua risposta perché chiedi?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Hai escluso una perdita interna, hai escluso una perdita esterna… quale dritta vorresti?
 
Hai escluso una perdita interna, hai escluso una perdita esterna… quale dritta vorresti?
Ho detto che fino a 60000 non vi erano consumi di olio....ma può sempre cambiare qualcosa in fondo é un motore....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari è andata la turbina e olio va in combustione da lì..
 
  • Like
Reactions: gunny751