Pressione olio motore insufficiente

Eleonora

Nuovo Alfista
28 Marzo 2024
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buon giorno a tutti sono nuova nel gruppo
Ho un alfa 147 jtdm 1.9 da un anno
Ho avuto un problema mentre la macchina era in movimento
Tutto a tratto si è spenta mentre stavo inserendo la marcia, con la scritta sul display pressione olio insufficiente
Appena ho acquistato la macchina ho deciso di investire inizialmente 1500€ per sistemare alcune cose, poi altri 700 per i 2 semiasse ma nemmeno dopo 3 giorni dai semiasse ho avuto ieri questo problema.. La cinghia di distribuzione? questa mi è sfuggita di mano
Così dice il meccanico devo cambiare il motore?
 
La scritta potrebbe dipendere dal motore che si è spento… senti il meccanico che dice poi vedi magari è una cosa di poco conto batteria un sensore un cavo staccato…
 
  • Like
Reactions: Eleonora
Benvenuto. Sei nella sezione dello Stelvio. La scritta se è uscita subito dopo che si è spento il motore, è normale. Se e uscita prima di spegnersi, allora non è normale. Il filtro olio motore è stato sostituito? Quanti chilometri ha il motore?
 
Buon giorno a tutti sono nuova nel gruppo
Ho un alfa 147 jtdm 1.9 da un anno
Ho avuto un problema mentre la macchina era in movimento
Tutto a tratto si è spenta mentre stavo inserendo la marcia, con la scritta sul display pressione olio insufficiente
Appena ho acquistato la macchina ho deciso di investire inizialmente 1500€ per sistemare alcune cose, poi altri 700 per i 2 semiasse ma nemmeno dopo 3 giorni dai semiasse ho avuto ieri questo problema.. La cinghia di distribuzione? questa mi è sfuggita di mano
Così dice il meccanico devo cambiare il motore?

Quanti km hai? Presa usata immagino da un concessionario multimarche?
 
La scritta potrebbe dipendere dal motore che si è spento… senti il meccanico che dice poi vedi magari è una cosa di poco conto batteria un sensore un cavo staccato…