Pressione olio motore insufficiente

Eleonora

Nuovo Alfista
28 Marzo 2024
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buon giorno a tutti sono nuova nel gruppo
Ho un alfa 147 jtdm 1.9 da un anno
Ho avuto un problema mentre la macchina era in movimento
Tutto a tratto si è spenta mentre stavo inserendo la marcia, con la scritta sul display pressione olio insufficiente
Appena ho acquistato la macchina ho deciso di investire inizialmente 1500€ per sistemare alcune cose, poi altri 700 per i 2 semiasse ma nemmeno dopo 3 giorni dai semiasse ho avuto ieri questo problema.. La cinghia di distribuzione? questa mi è sfuggita di mano
Così dice il meccanico devo cambiare il motore?
 
La scritta potrebbe dipendere dal motore che si è spento… senti il meccanico che dice poi vedi magari è una cosa di poco conto batteria un sensore un cavo staccato…
 
  • Like
Reactions: Eleonora
Benvenuto. Sei nella sezione dello Stelvio. La scritta se è uscita subito dopo che si è spento il motore, è normale. Se e uscita prima di spegnersi, allora non è normale. Il filtro olio motore è stato sostituito? Quanti chilometri ha il motore?
 
Buon giorno a tutti sono nuova nel gruppo
Ho un alfa 147 jtdm 1.9 da un anno
Ho avuto un problema mentre la macchina era in movimento
Tutto a tratto si è spenta mentre stavo inserendo la marcia, con la scritta sul display pressione olio insufficiente
Appena ho acquistato la macchina ho deciso di investire inizialmente 1500€ per sistemare alcune cose, poi altri 700 per i 2 semiasse ma nemmeno dopo 3 giorni dai semiasse ho avuto ieri questo problema.. La cinghia di distribuzione? questa mi è sfuggita di mano
Così dice il meccanico devo cambiare il motore?

Quanti km hai? Presa usata immagino da un concessionario multimarche?
 
La scritta potrebbe dipendere dal motore che si è spento… senti il meccanico che dice poi vedi magari è una cosa di poco conto batteria un sensore un cavo staccato…
Il Meccanico non è per niente convinto di farmi il lavoro dato che la macchina è vecchia, lui pensa ci sia da rifare il motore ma per il valore della macchina non conviene
Benvenuto. Sei nella sezione dello Stelvio. La scritta se è uscita subito dopo che si è spento il motore, è normale. Se e uscita prima di spegnersi, allora non è normale. Il filtro olio motore è stato sostituito? Quanti chilometri ha il motore?
Non ho fatto caso se è uscita prima o dopo essersi spenta
Ho fatto il tagliando 3 mesi fa e non so se ha sostituito il filtro olio motore.
Ha 250. 000 km
 
Le soluzioni sono molto vaste volendo si può prendere in motore usato montarlo e tirare avanti con auto.. ma il meccanico ti ha almeno detto cosa ha auto così uno valuta cosa fare? Auto va in moto?
 
Il Meccanico non è per niente convinto di farmi il lavoro dato che la macchina è vecchia, lui pensa ci sia da rifare il motore ma per il valore della macchina non conviene

Non ho fatto caso se è uscita prima o dopo essersi spenta
Ho fatto il tagliando 3 mesi fa e non so se ha sostituito il filtro olio motore.
Ha 250. 000 km
I chilometri non sono molti, ho visto 1,9jtdm con 900 mila chilometri e senza rifare il motore.
 
Le soluzioni sono molto vaste volendo si può prendere in motore usato montarlo e tirare avanti con auto.. ma il meccanico ti ha almeno detto cosa ha auto così uno valuta cosa fare? Auto va in moto? Appena sono arrivata il meccanico mi ha subito detto che è meglio rottamarla direttamente
Contattando diversi meccanici sembrano tutti diffidenti su un cambio motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha su 250.000km, si presa da un concessionario
Sicuro che aveva gia' quel problema..e quindi ti hanno rifilato una "sola" scusa il termine.. Io la darei via a questo punto c'e' poco da fare perche' anche spendere migliaia di € in un motore usato su una macchina che comunque ha gia' sulle spalle cosi' tanti km??
Quindi...
 
  • Like
Reactions: kormrider