ogni anno stesso problema al condizionatore....

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Cla_06, 23 Maggio 2011.

  1. Ciao ragazzi....la mia nasona sta per compiere due anni...la presi nuova nel 2009...solo ho un piccolo problemino...come l anno scorso la carica del clima sparisce!!!!!...il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere un problema dei gommini presenti che soggetti agli sbalzi di temperatura si dilatano e si stringono facendo fuoriuscire il gas...a voi è mai successa questa cosa??????
     
  2. Sto caricando...


  3. Non è normale evidentemente hai una perdita da qualche parte...

    Non ti resta che alla prossima carica che farai far introdurre un apposito liquido "tracciante" che segnali la fuoriuscita del gas.

    Tieni presente che il gas non si consuma e che conosco un sacco di gente che in 10 anni non ha mai ricaricato l'impianto.

    Una precauzione che senz'altro conoscerai, l'impianto và usato periodicamente anche in inverno proprio per evitare che le guarnizioni si secchino.

    Comunque controlla bene le giunzioni (quelle visibili) nel vano motore soprattutto se presentano traccie di lubrificate. :)

    :decoccio:
     
  4. Grazie mille per il consiglio...infatti anche d inverno l attacco ogni tanto per evitare questo problema....l anno scorso il mio meccanico mi parlò di questo tracciante..e sicuramente ora faremo questa prova non appena vado a caricare..il problema, qualora ci fosse, e che la macchina oramai mi è appena uscita dalla garanzia e poi anche fosse non si sa mai come ti fanno i lavori..speriamo che non ci sia nessun problema serio...e W LE ALFAROMEO!!!!!!!!!!!