Olio 1.4 multiair 150cv

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Chiedo scusa, se già fatta la domanda, ma mi sta venendo un dubbio sul cambio olio che mi è stato fatto in officina alfa.
Da fattura risulta selenia 5w 40 ma è corretto per multiair euro 6 (2016)?
 
Chiedo scusa, se già fatta la domanda, ma mi sta venendo un dubbio sul cambio olio che mi è stato fatto in officina alfa.
Da fattura risulta selenia 5w 40 ma è corretto per multiair euro 6 (2016)?


no.

Ci andava 0W30 selenia digiteK pure energy

7392_0.jpg


Selènia DigiteK Pure Energy 0W30 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Io invece ti consiglio di andare in officina e pretendere il cambio olio e filtro con quello prescritto a spese loro visto che hai pagato per avere un disservizio.
 
Io invece ti consiglio di andare in officina e pretendere il cambio olio e filtro con quello prescritto a spese loro visto che hai pagato per avere un disservizio.
Lo feci anche io vurt.. Chiamai in alfa e loro difesero l officina dicendo che anche il 5w30(nel mio caso) andava bene. Abbiamo una giulietta e non una giulia/stelvio; quindi c'è un altro tipo di trattamento.
 
  • Like
Reactions: kormrider e qvtct15
sinceramente no.

Tira 5.000 km e poi lo cambi con quello prescritto.
In realtà facendo il tagliando prescritto... pensavo di cambiarlo al prossimo....non vorrei spendere altri soldi per uno sbaglio non mio...
Ma cmq se lo tengo fino al prossimo rovino qualcosa....
Ho cmq scritto all alfa, senza ancora ricevere risposta....in caso mi dicono che va bene tengo salvata mail e in caso di problemi lo faccio presente...
Solo non ho capito bene se effettivamente rischio a tenerlo dentro fino al prossimo tagliando o cmq posso stare tranquillo...
 
In realtà facendo il tagliando prescritto... pensavo di cambiarlo al prossimo....non vorrei spendere altri soldi per uno sbaglio non mio...
Ma cmq se lo tengo fino al prossimo rovino qualcosa....
Ho cmq scritto all alfa, senza ancora ricevere risposta....in caso mi dicono che va bene tengo salvata mail e in caso di problemi lo faccio presente...
Solo non ho capito bene se effettivamente rischio a tenerlo dentro fino al prossimo tagliando o cmq posso stare tranquillo...


sei ancora in garanzia??

Se si spacca il modulo multiair vanno nei cazzi quei coglioni che hanno messo il 5W40 al posto di quello prescritto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si sono ancora in garanzia, per ancora un mese...