Olio aperto è riutilizzabile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Freedom in poche parole hai detto che la polvere predilige le confezioni di Selenia e non le atre, forse è buon gustaia.
 
P.S. nel 1.9 JTD ci vanno 4,5 litri non 4. la percentuale la si calcola sul totale ;)

Ci vanno 4,2 litri se cambi anche il filtro, altrimenti 4. 4,5 sono assolutamente troppi.

Una confezione di olio aperta è assolutamente riutilizzabile, basta che abbia conservato il suo tappo.
 
Ci vanno 4,2 litri se cambi anche il filtro, altrimenti 4. 4,5 sono assolutamente troppi.

Una confezione di olio aperta è assolutamente riutilizzabile, basta che abbia conservato il suo tappo.

Si ma ad ogni cambio olio (ogni 20.000 km) si cambia anche il filtro come scritto nel programma di manutenzione, non ho mai fatto un cambio olio senza cambiare anche il filtro olio. Aggiungo che il manuale riporta 4,5 litri, se ne metti meno l'asta di livello dell'olio non raggiunge il max.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Freedom in poche parole hai detto che la polvere predilige le confezioni di Selenia e non le atre, forse è buon gustaia.

Dai non fare il sottile, ho scritto lattine di selenia perchè uso quelle, è normale che si fa su tutte le latte... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma ad ogni cambio olio (ogni 20.000 km) si cambia anche il filtro come scritto nel programma di manutenzione, non ho mai fatto un cambio olio senza cambiare anche il filtro olio. Aggiungo che il manuale riporta 4,5 litri, se ne metti meno l'asta di livello dell'olio non raggiunge il max.
Non mi metto a disquisire sull'utilità o meno di cambiare il filtro ogni tot. chilometri, non se ne esce più. Quello che però non è accettabile è riportare dati errati e spacciarli per veri. Ecco cosa c'è scritto nel manuale:

img012_resize.jpg

Constatato quindi che l'olio aperto è riutilizzabile, qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.