Olio cambio 156 2.4

  • Like
Reactions: Strak56
Mancu li cani ahahah sei siciliano?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti..vorrei cambiare l olio del cambio alla mia alfa di 230mila km..quanti lt devo mettere??e soprattutto quale marca usare??grazie a tutti
Ciao. ho una 156 SW 1.9 Mjet 16v 150cv. Ho sostituito l'olio anch'io a macchina inclinata.
se sai cercare bene nei post è spiegato benissimo come fare per la sostituzione. non è difficile ma ci vuole un po di manualità.
Il riempimento, almeno nella mia 1.9 avviene dal sopra, devi procurarti un tubicino almeno lungo 80cm e un imbuto alla sua estremità. Nella mia ci vanno 2 litri. Ho usato quello prescritto dal libretto il Tutela, ma senza aggiungere additivi.
ciao
 
  • Like
Reactions: Strak56
Ciao scusa ma ho letto che se hai il tappo di carico dell olio laterale devi fare il rabbocco con la macchina inclinata...se il tappo e di sopra non c e bisono
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'inclinazione dell'auto serve solo per far scolare bene tutto l'olio del cambio, perche il tappo dell'olio sottostante non è nella parte più bassa della campana.
Il tappo di riempimento è difficile da raggiungere. lo si puo vedere solo attentamente guardando al di sotto del corpo farfallato, non è un tappo vero e proprio, ma un'astina che rassomiglia molto all'astina del livello olio.
 
  • Like
Reactions: kormrider