Olio cambio e differenziale e olio freni

daz1570

Alfista principiante
16 Ottobre 2009
98
1
6
36
TO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.6
Carissimi,
ho sostituito l'olio cambio e differenziale e olio freni 4 anni fa' sulla mia spider. Da allora ho percorso poco piu' di 20.000 km.
Volevo sapere se secondo voi sarebbe il caso di sostituire i liquidi nuovamente, visto il tempo trascorso, nonostante
il chilometraggio non sia elevato. Non avendo, purtroppo, il libretto di uso e manutenzione della spider volevo
sapere se si possa ritenere valida la sostituzione olio cambio e differenziale dopo 40.000 km come sulla 75, e la
possibilità di utilizzare come olio il 75w90. Idem per l'olio freni con un dot 4.

Grazie
 
ho sostituito l'olio cambio e differenziale e olio freni 4 anni fa' sulla mia spider. Da allora ho percorso poco piu' di 20.000 km.
Volevo sapere se secondo voi sarebbe il caso di sostituire i liquidi nuovamente, visto il tempo trascorso, nonostante
il chilometraggio non sia elevato. Non avendo, purtroppo, il libretto di uso e manutenzione della spider volevo
sapere se si possa ritenere valida la sostituzione olio cambio e differenziale dopo 40.000 km come sulla 75, e la
possibilità di utilizzare come olio il 75w90. Idem per l'olio freni con un dot 4.

Grazie
La sostituzione del liquido freni non è legata alla percorrenza ma al tempo che passa.

La sostituzione è consiaglibile effettuarla ogni 2 anni anche se c'è chi non l'ha mai cambiato, senza evidenti problemi.

L'olio del cambio non è un componente critico e l'orientamento attuale è quello di sostituirlo in occasione del rifacimento della frizione...

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Onorevoli, ma non si trova più questo prodotto della Tutela??....basta che dicono che è sviluppato proprio per le Alfa, c'è qualcosa di vero o sono tutte balle commerciali?

flcf.onion.it_commonfile_im_scat_web_1618_s.jpg
Lubrificanti e oli motore Selenia Italia la scheda tecnica del prodotto è aggiornata al 2010

http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf/1618_scat_ITA.pdf
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questo vecchio post, rimasto privo di riscontro da parte degli amici del forum, perchè, in effetti, sembrerebbe che l'unico sito che disponga del Tutela Top 4 confezione gialla, sia questo su ebay proveniente dalla Germania. In commercio si trova in confezione blu, ma è lo stesso prodotto ?? ovvero sostituisce quello in confezione gialla ??
Volendo sostituire l'olio dell'impianto freni del GTV6 TB come mi devo comportare ??