Olio cambio

Ziopietro MJT

Alfista principiante
21 Aprile 2013
75
27
36
Av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 MJT 140
Altre Auto
Fiat 600 Fiat/1100/103E
Buongiorno a tutti, cortesemente qualcuno può dirmi la differenza che c'è tra il Tutela zc 75/80 synth, e il Matryx 75/85? C'è solo una differenza di densità o le caratteristiche sono diverse? Grazie a tutti per le risposte che mi darete. Buona giornata.
 
Grazie per le esaustive risposte.........
 
basta cercare in google, comunque il Tutela è GL5 e EP (esteme pressioni), mentre il matrix è GL4 non EP , quindi sono un po diversi, io metterei esclusivamente quello prescritto dalla casa e se vuoi un additivo come il gearlube della sintoflon come ho fatto io
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, non ho mai pensato che all'interno del forum ci fossero dei meccanici di formula uno, anche se a volte ho letto alcune spiegazioni così dettagliate da parte di qualche utente che nemmeno un meccanico sarebbe riuscito a spiegare meglio. Comunque la mia risposta era solo per vedere se qualcuno avrebbe risposto e nel tuo caso se la sarebbe un po' presa, cosa che è successa. Ringrazio l'amico che ha dato una risposta alla mia domanda, e ringrazio anche te per la risposta un po' polemica. Buona giornata.