Olio da intercooler jtd 115

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Ho notato che mi gocciola olio. Devo preoccuparmi?
 
Nei diesel è normale che l'intercooler si sporca di olio....
Prima di tutto controlla il consumo di olio.....
Tra mille km ne riparliamo.
 
234mila km. Li ho di inox. X intanto ho provato a mettere quello basso in silicone. E vedo se perde ancora. Ma la turbina quamdo sta andando fa rumori particolari? Sentonin accelerazione rumore di ferraglia ma sembrerebbe lato distribuzione. Ho cambiato la puleggia albero motore tendi cinghia e galoppino. Ho provato a staccare la conghia dei servizi e la puleggia albero motore. Lo provata ma fa lo stesso rumore
 
234mila km. Li ho di inox. X intanto ho provato a mettere quello basso in silicone. E vedo se perde ancora. Ma la turbina quamdo sta andando fa rumori particolari? Sentonin accelerazione rumore di ferraglia ma sembrerebbe lato distribuzione. Ho cambiato la puleggia albero motore tendi cinghia e galoppino. Ho provato a staccare la conghia dei servizi e la puleggia albero motore. Lo provata ma fa lo stesso rumore
Bisogna vedere bene da dove proviene l'olio, pulisci tutto bene con benzina e controlla, se è la turbina che perde è andata la bronzina e deve essere revisionata, di solito fa un fischio forte.
I manicotti in inox devono essere raccordati con finali in silicone altrimenti possono non fare tenuta, vedi bene se tengono.
Il rumore che senti potrebbe venire anche dal motore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dici il motore che va? Lo fa sotto sforzo e da i 1500 hai 2500 giri