OLIO MOTOR DEGRADATO

BIZIO777

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2019
5
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 distinctive
IMG_7447.jpg


Salve a tutti e Buon Natale!
Sono nuovo del Forum e ho riscontrato un problema con la mia Giulietta 1.6 dtm 105 Cavalli.
Oggi mentre guidavo mi si è accesa la spia dell’olio rossa lampeggiante. (Con il relativo avviso “CAMBIARE OLIO MOTORE” a quadro acceso).
Controllando sul manuale d’uso , mi dice appunto che l’olio motore deve essere sostituito.
Premettendo che :

-il cambio d’olio l’ho effettuato ad agosto di quest’estate ;

- un paio di settimane fa mi è uscita un ulteriore spia gialla fissa , Service. (simbolo della chiave inglese , ovvero manutenzione programmata, che inoltre avvisa la scadenza relativa alla sostituzione olio motore);

-la mia giulietta ha 94 mila km ;

Credete che la spia dell’olio sia una conseguenza del Service scaduto?
Ringrazio in anticipo!
 
Ciao anche a te e tanti Auguri!

Dipende se ad Agosto scorso quando è stato fatto il cambio olio, chi ha proceduto all'operazione ha avuto a disposizione o meno la strumentazione diagnostica per effettuare il reset.

Domanda: da agosto ad oggi quanti km ha percorso?
 
  • Like
Reactions: BIZIO777
Ho controllato che il Service spunta su ogni 30 mila km dopo l’ultimo tagliando , io da agosto ne avrò fatti intorno ai 10 mila... [emoji53][emoji53]
 
Ciao anche a te e tanti Auguri!

Dipende se ad Agosto scorso quando è stato fatto il cambio olio, chi ha proceduto all'operazione ha avuto a disposizione o meno la strumentazione diagnostica per effettuare il reset.

Domanda: da agosto ad oggi quanti km ha percorso?

Ho chiamato il mio meccanico e ha detto che non ha resettato nulla , come immaginavo
 
Ho controllato che il Service spunta su ogni 30 mila km dopo l’ultimo tagliando , io da agosto ne avrò fatti intorno ai 10 mila... [emoji53][emoji53]


Se ne hai fatti 10 000 cambialo di nuovo.

E non aspettare i 30 000km che dice il computerino di Bordo. Sui motori a gasolio che sporcano molto l'olio conviene ogni
10 000 ~ 15 000km non di più.
 
Azz... un genio questo:cool: e quindi tocca a te spendere altri soldi per un nuovo cambio olio vista la sua negligenza? Io mi chiedo come un meccanico non sappia queste cose.... gli hai chiesto perché non ha resettato???? Ciao​
 
  • Like
Reactions: BIZIO777 e Ryuk
Se ne hai fatti 10 000 cambialo di nuovo.

E non aspettare i 30 000km che dice il computerino di Bordo. Sui motori a gasolio che sporcano molto l'olio conviene ogni
10 000 ~ 15 000km non di più.

Farò così, hai ragione! Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azz... un genio questo:cool: e quindi tocca a te spendere altri soldi per un nuovo cambio olio vista la sua negligenza? Io mi chiedo come un meccanico non sappia queste cose.... gli hai chiesto perché non ha resettato???? Ciao​

Ho risolto cambiando meccanico , ne cerchiamo qualcuno piu professionale [emoji1360][emoji23]