olio motore 5w40

Perché la porta in pista? A mio parere questi olii ad alte prestazioni sono sprecati per un uso normale.
Ciao Nicola, se la portasse in pista le gradazioni sarebbero ben diversi del 5w40.
Il 5w40 non è una gradazione da corsa ma bensì avendo la specifica C3 e non A3/B4 sintetica a basso contenuto di ceneri in quanto viene usato per auto col filtro antiparticolato e quindi non dovrebbe lasciare morchie sul motore perché è un olio più pulito rispetto al semi sintetico. Sulla 147 jtd il 5w40 va molto bene addirittura qualcuno mette il 5w30 ma credo essendo ancora più liquido si sentirà il ticchettio delle punterie. Il 5w40 per i jtd 8v credo sia l'ideale visto che in officina autorizzata usavano il 5w40 su questi motori ovvero il selenia ma A3 è non C3. Ma la gradazione è quella comunque. Sulla mia l'ho sempre messo e mai fatto un rabbocco va benone io uso il Castrol edge turbo diesel 5w40 e di quel che se ne dica che utilizzano oli rigenerati come scritto sopra mai avuto problemi. Lo uso da 7 anni
 
Ciao Nicola, se la portasse in pista le gradazioni sarebbero ben diversi del 5w40.
Il 5w40 non è una gradazione da corsa ma bensì avendo la specifica C3 e non A3/B4 sintetica a basso contenuto di ceneri in quanto viene usato per auto col filtro antiparticolato e quindi non dovrebbe lasciare morchie sul motore perché è un olio più pulito rispetto al semi sintetico. Sulla 147 jtd il 5w40 va molto bene addirittura qualcuno mette il 5w30 ma credo essendo ancora più liquido si sentirà il ticchettio delle punterie. Il 5w40 per i jtd 8v credo sia l'ideale visto che in officina autorizzata usavano il 5w40 su questi motori ovvero il selenia ma A3 è non C3. Ma la gradazione è quella comunque. Sulla mia l'ho sempre messo e mai fatto un rabbocco va benone io uso il Castrol edge turbo diesel 5w40 e di quel che se ne dica che utilizzano oli rigenerati come scritto sopra mai avuto problemi. Lo uso da 7 anni
Ma infatti non dico che il castrol non è buono. Usano l hydrocracking per recuperare l olio esausto e lo fanno diventare come nuovo. Però per lo stesso prezzo puoi comparti un olio nuovo e non rigenerato. Anche col tamoil l auto cammina senza problemi ma fidati che è robaccia. Qui da me tutte le officine lo usano.. [emoji27]
 
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Ma infatti non dico che il castrol non è buono. Usano l hydrocracking per recuperare l olio esausto e lo fanno diventare come nuovo. Però per lo stesso prezzo puoi comparti un olio nuovo e non rigenerato. Anche col tamoil l auto cammina senza problemi ma fidati che è robaccia. Qui da me tutte le officine lo usano.. [emoji27]
Sarebbe interessante vedere da qualche parte se utilizzano olii nuovi e se utilizzano i rigenerati. Non lo mai letto su internet [emoji28]
 
Ho notato che per la mia sono richieste le specifiche A3/B4, cosa cambia con le C3?
Quindi è meglio se metto il 8100 x-cess che è A3/B4?
 
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Ho notato che per la mia sono richieste le specifiche A3/B4, cosa cambia con le C3?
Quindi è meglio se metto il 8100 x-cess che è A3/B4?
A detta del mio meccanico le specifiche c3 superano e soddisfano le a3/b4 quindi usando un olio della stessa gradazione hai un olio più pulito se vuoi c'è anche lo Shell 5w40 hx7 ect c3 che se non sbaglio ha specifiche Fiat come il Castrol edge turbo diesel 5w40. Dovresti controllare ma è cosi
 
Ho notato che per la mia sono richieste le specifiche A3/B4, cosa cambia con le C3?
Quindi è meglio se metto il 8100 x-cess che è A3/B4?
A3/b4 sono vecchie specifiche per gli olii che fanno oggi. Ovviamente li producono sempre ma la specifica c3 dovrebbe passare agevolmente la a3/b4.
Comunque fai te, tanto se la differenza c'è è minima.
 
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