2.2 Diesel Olio motore Bardahl

No selenia esplode motore. No specifiche esplode motore No gradazione giusta esplode motore. Ma poi va bene sostituire ogni 20 o più mila km secondo il costruttore….. olio e olio se cambiato regolarmente il motore va benissimo e difficilmente si rompono.. indipendentemente da marca specifiche e gradazione!!
Vero 😉
 
Ragazzi grazie a tutti, ho fatto la domanda perché il mio meccanico mi ha assolutamente sconsigliato di mettere lo 0w20 in quanto non adatto soprattutto alle temperature della capitale e perché facilmente deperibile.
Però una cosa la voglio dire... Il selenia nemmeno nel motozappa
 
Ti ho già risposto metti quello che vuoi il motore va benissimo lo stesso vuoi mettere 0/30-40 o il 5/30-40 mettilo importante e sostituire al massimo a 15 mila perché di olio li c’è ne sta pochissimo e si degrada molto molto velocemente!! Quindi inutile mettere olio da 50 euro al litro e poi fare tagliando ogni 30 mila km perché non esiste olio che dopo 8/10 mila. Km non sia già bello degradato!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ad ogni lettura di post come questi, un tecnico motorista si suicida! Qui è tutto in trionfo di ammieicuggini con laurea battesimo che propongono la qualunque basta che non sia della gradazione, della marca e della specifica consigliata dalla casa madre.
Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.
 
Ragazzi ma che state dicendo. Usate l'olio prescritto dalla casa 0/20 o 0/30 e non vi preoccupate di altro. Poi il cambio fatelo a 20.000, risparmiate e non inquinate. Non a 8.000, 10.000. Dove trovate queste informazioni. Dal vostro meccanico che vuole fare il tagliando 2 volte l'anno invece di una? Chiedete alla casa madre quando va fatto e vi dirà 20.000, e anche a 25.000 non decade l'eventuale garanzia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ma che state dicendo. Usate l'olio prescritto dalla casa 0/20 o 0/30 e non vi preoccupate di altro. Poi il cambio fatelo a 20.000, risparmiate e non inquinate. Non a 8.000, 10.000. Dove trovate queste informazioni. Dal vostro meccanico che vuole fare il tagliando 2 volte l'anno invece di una? Chiedete alla casa madre quando va fatto e vi dirà 20.000, e anche a 25.000 non decade l'eventuale garanzia.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi ma che state dicendo. Usate l'olio prescritto dalla casa 0/20 o 0/30 e non vi preoccupate di altro. Poi il cambio fatelo a 20.000, risparmiate e non inquinate. Non a 8.000, 10.000. Dove trovate queste informazioni. Dal vostro meccanico che vuole fare il tagliando 2 volte l'anno invece di una? Chiedete alla casa madre quando va fatto e vi dirà 20.000, e anche a 25.000 non decade l'eventuale garanzia.
ne ho lette tante di stronzate ma queste si meritano il premio per post più ridicolo del mese 🤣 🤣 🤣

anzi, perché non il cambio olio ogni 100 mila km? pensa a quanto risparmi e quanto non inquini!

l' unica trascurabile controindicazione è che devi anche cambiare il motore ogni 100 mila 🤡


LA CASA MADRE!!11!1! cioè quelli che danno 2 anni di garanzia e poi se succede qualcosa dopo chi si è visto si è visto
 
  • Like
Reactions: dav65 e stefano1980
ne ho lette tante di stronzate ma queste si meritano il premio per post più ridicolo del mese 🤣 🤣 🤣

anzi, perché non il cambio olio ogni 100 mila km? pensa a quanto risparmi e quanto non inquini!

l' unica trascurabile controindicazione è che devi anche cambiare il motore ogni 100 mila 🤡


LA CASA MADRE!!11!1! cioè quelli che danno 2 anni di garanzia e poi se succede qualcosa dopo chi si è visto si è visto
Concordo 👏👏😅
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà secondo me avete ragione entrambi, se fai tanti km al giorno e non dai mai scaldate assurde secondo me si può anche allungare a 15/20k , dipende dall’uso.
 
X