2.2 Diesel Olio motore Bardahl

ne ho lette tante di stronzate ma queste si meritano il premio per post più ridicolo del mese 🤣 🤣 🤣

anzi, perché non il cambio olio ogni 100 mila km? pensa a quanto risparmi e quanto non inquini!

l' unica trascurabile controindicazione è che devi anche cambiare il motore ogni 100 mila 🤡

LA CASA MADRE!!11!1! cioè quelli che danno 2 anni di garanzia e poi se succede qualcosa dopo chi si è visto si è visto
Tony io mi attengo alle istruzioni date dalla casa madre e i tuoi punti di vista, infondati, te li puoi tenere per te. Hai fatto qualche ricerca sulla durata degli oli utilizzati, per poter dire che chi progetta i motori non capisce niente? Faccio un tagliando al'anno in concessionaria alfa con 20.000/25.000 km all'anno ed è come appena acquistata con 155.000 km. Mi sta bene così. Ciao

Un'altra cosa Tony prima di questa avevo una mercedes glc 220 e facevo il tagliando ogni 30.000 km, come prevede la casa. Olio mobil 5/30.
Mi dici che anche la mercedes non capisce niente. Ho fatto 180.000 km senza problemi al motore. Solo problemi di elettronica.

me si può anche allungare a 15/20k , dipende dall’uso.
SE ci fossero 5 litri di olio 0w30 ti direi di si

ma purtroppo lo 0w20 perde drasticamente le sue caratteristiche dopo10-12 mila km con uso medio e la stessa quantità di 3.6 litri è troppo risicata per le dimensioni del motore
Olio mobil 5/30.
ecco appunto

6 litri di 5w30 è una differenza abissale rispetto a 3.6 di 0w20

evidentemente non lo sai ma il 5w30 è la gradazione più stabile al usura che ci sia per gli oli sintetici

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Mi dici che anche la mercedes non capisce niente.
ti dico un altra cosa...

stesso motore, 1.3 mjet euro 5, ma venduto da due marchi diversi sulle loro automobili

sui veicoli a marchio fiat tagliandi ogni 30 mila
sui veicoli a marchio suzuki tagliandi ogni 15 mila, eppure il motore è assolutamente identico e usa 3.6 litri di 5w30 in entrambi i casi (3.6 litri per un motore 1248cc è una quantità ragionevole, la stessa quantità di olio per un 2143cc anche no...)

non è che nel primo caso tirano troppo la corda? sarà forse per quello che in varie auto di quel marchio con quel motore sui 100 mila km c'è la catena che fa rumore?

non è che nel secondo caso suzuki ci tiene particolarmente alla longevità sul lungo periodo e quindi consiglia intervalli dimezzati? tra l' altro ho in casa un auto con questo motore e ha 212 mila km, 0 problemi al motore e la catena di distribuzione è quella originale e non è messa male
sarà forse che cambiargli l' olio e filtro ogni 15 mila gli allunga la vita?

ah per la cronaca i cambi d' olio li faccio personalmente, con grossi risparmi rispetto alle officine e soprattutto faccio con cura e so cosa ci metto, motivo per cui ho cestinato il selenia 0w20 e ci ho messo un migliore shell helix ultra ect 0w30, che probabilmente cambierò a 10 mila km, neanche a 15 mila

l' auto è mia, l' ho pagata io, la manutenzione la faccio io e mi costa meno cambiare l' olio (con uno di migliore qualità) ogni 10 mila che portare l' auto in officina ogni 20 mila a fargli mettere il selenia 0w20 piscio ediscion

ti dico un altra cosa...

stesso motore, 1.3 mjet euro 5, ma venduto da due marchi diversi sulle loro automobili

sui veicoli a marchio fiat tagliandi ogni 30 mila
sui veicoli a marchio suzuki tagliandi ogni 15 mila, eppure il motore è assolutamente identico e usa 3.6 litri di 5w30 in entrambi i casi (3.6 litri per un motore 1248cc è una quantità ragionevole, la stessa quantità di olio per un 2143cc anche no...)

non è che nel primo caso tirano troppo la corda? sarà forse per quello che in varie auto di quel marchio con quel motore sui 100 mila km c'è la catena che fa rumore?

non è che nel secondo caso suzuki ci tiene particolarmente alla longevità sul lungo periodo e quindi consiglia intervalli dimezzati? tra l' altro ho in casa un auto con questo motore e ha 212 mila km, 0 problemi al motore e la catena di distribuzione è quella originale e non è messa male
sarà forse che cambiargli l' olio e filtro ogni 15 mila gli allunga la vita?

ah per la cronaca i cambi d' olio li faccio personalmente, con grossi risparmi rispetto alle officine e soprattutto faccio con cura e so cosa ci metto, motivo per cui ho cestinato il selenia 0w20 e ci ho messo un migliore shell helix ultra ect 0w30, che probabilmente cambierò a 10 mila km, neanche a 15 mila

l' auto è mia, l' ho pagata io, la manutenzione la faccio io e mi costa meno cambiare l' olio (con uno di migliore qualità) ogni 10 mila che portare l' auto in officina ogni 20 mila a fargli mettere il selenia 0w20 piscio ediscion
👏👏👏👏👏👏

- Informazione Pubblicitaria -
X