Olio motore migliore?

Alfonso1992

Alfista principiante
7 Maggio 2022
20
3
15
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao a tutti,
Sto cercando il miglior olio motore per la mia giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv 88 kw del 2010, ho sempre messo il castrol 5/40
 
Bardahl
Motul
Ravenol
Pakelo
 
Ciao a tutti,
Sto cercando il miglior olio motore per la mia giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv 88 kw del 2010, ho sempre messo il castrol 5/40
Usa il Selenia prescritto e stai tranquillissimo, è il miglior olio per il tuo motore
 
Talmente migliore che a 30 000km si consumano gli alberi a camme...
 
Talmente migliore che a 30 000km si consumano gli alberi a camme...
Ormai facciamo la collezione delle tue inesattezze… in famiglia con il Selenia abbiamo superato i 600 mila chilometri. Un mio conoscente con il Selenia ha percorso 980 mila chilometri. Potrei farti un elenco lunghissimo
Quale dici tu? Il 5/30 o il 10/40 ? 🤔
Credo che ci voglia il 5w30, ma ti consiglio di consultare il lum libretto uso e manutenzione
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao io ho usato il Motul 5/40 sulla 120 che mi hanno rubato, ora uso sempre Motul 5/40 sulla 170 euro 5, motore più silenzioso in entrambi i casi questa e la mia esperienza e quello che ho notato
 
Concordo appieno con chi ti consiglia il Selenia. Nella mia lunga vita patentata ho avuto solo auto fiat , lancia e alfa e l'oliofiat ora Selenia ha custodito al meglio i miei motori. Il meglio ( forse...) è nemico del bene.
 
Talmente migliore che a 30 000km si consumano gli alberi a camme...
Ci sono olii migliori, come quelli che hai elencatp, ma schifare così il selenia è sbagliato. Ho una grande punto 1.3 diesel 75cv , è stata trattata con il selenia regolarmente per 312000km. Il motore è sanissimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto