Olio motore non conforme

Io sono del parere che a meno che non siate amici stretti il recamo all'alfa romeo lo devi fare lo stesso perche se ne sentono sempre di piu' di concessionari che sommersi dall'incompetenza e dall'ignoranza combinano certe caxxate...nello stesso tempo con il reclamo diciamo che ti porti un passo avanti nel caso questa operazione ti abbia causato danni anche se ora non ne accusi... certa gente lavora con cosi tanta superficialita' che sembra stia vendendo biciclette da due soldi e non auto da piu' di 25000€!!!!!

Volevo essere buono nel post precedente, pero' devo ammettere che hai perfettamente ragione. Infatti sarebbero da segnalare in modo che altri possibili clienti non possano incappare in brutte sorprese.

per quanto mi riguarda per certi fatti c'e' poco da essere buoni..anzi... l'olio e' un componente FONDAMENTALE per il motore che ne puo' decretare la lunga durata o la precoce usura... la cosa piu scandalosa e' la risposta che gli hanno dato in concessionaria..."in officina hanno un fusto da dove prendono l'olio per tutti i tagliandi"......li manderei a lavare i denti ai coccodrilli!! :mad:

- Informazione Pubblicitaria -
allora ho parlato con il capo officina e mi ha rassicurato che l'olio messo è il selenia conforme alle direttive alfa romeo, che c'è stato un errore di scrittura sull'adesivo della portiera. dice che ha controllato il libretto di lavoro ed è stato scaricato il codice giusto, quindi dice che è impossibile che ci sia un errore. Per scusarsi dell'accaduto mi ha anche proposto di andare da loro per rifarmi il cambio olio e filtro e potrei assistere di persona. Penso che mi fiderò e la terrò così.

allora ho parlato con il capo officina e mi ha rassicurato che l'olio messo è il selenia conforme alle direttive alfa romeo, che c'è stato un errore di scrittura sull'adesivo della portiera. dice che ha controllato il libretto di lavoro ed è stato scaricato il codice giusto, quindi dice che è impossibile che ci sia un errore. Per scusarsi dell'accaduto mi ha anche proposto di andare da loro per rifarmi il cambio olio e filtro e potrei assistere di persona. Penso che mi fiderò e la terrò così.

Infatti mi sembrava un po strana come cosa...Certo è che un cambio olio in più male non fa ;)

Fossi in te' il cambio dell'olio e filtro lo rifarei, giusto per essere sicuro assistendo personalmente. Comuncque io diffiderei dalle officine che lavorano sulla tua macchina e non ti fanno vedere cio' che fanno, oppure nell'attesa ti stipano in una saletta ad aspettare che il capo officina ti venga a chiamare quando l'auto e' pronta.

Fossi in te' il cambio dell'olio e filtro lo rifarei, giusto per essere sicuro assistendo personalmente. Comuncque io diffiderei dalle officine che lavorano sulla tua macchina e non ti fanno vedere cio' che fanno, oppure nell'attesa ti stipano in una saletta ad aspettare che il capo officina ti venga a chiamare quando l'auto e' pronta.

questo discorso e' valido dal tuo meccanico di fiducia,che conosci di persona,ma se i tagliandi li fai in concessionaria,e' interdetto l'ingresso al pubblico per la legge 626,normativa di sicurezza nei luoghi di lavoro....infatti gli spazi sono appositamente delimitati da strisce gialle entro le quali le persone esterne al personale dell'officina NON possono entrare.....

Infatti mi sembrava un po strana come cosa...Certo è che un cambio olio in più male non fa ;)
il problema è che devo farmi 150 km tra andata e ritorno per il cambio d'olio, e il sabato l'officina è chiusa.
Ieri dopo 2mila km ha fatto la rigenerazione, minimo irregolare, ventola accesa, puzzo di bruciaticcio e consumi alle stelle... ha finito tutto, quindi mi pare tutto ok.

questo discorso e' valido dal tuo meccanico di fiducia,che conosci di persona,ma se i tagliandi li fai in concessionaria,e' interdetto l'ingresso al pubblico per la legge 626,normativa di sicurezza nei luoghi di lavoro....infatti gli spazi sono appositamente delimitati da strisce gialle entro le quali le persone esterne al personale dell'officina NON possono entrare.....

Infatti Fede hai perfettamente ragione, anch'io sono a conoscenza della legge 626. Pero' per fortuna non tutte le concessionarie la applicano,per lo meno a chi e' cliente da lungo termine. Comunque sia, le officine che la applicano o non ti fanno vedere realmente come sono intervenuti per risolvere un problema sull'auto, io me ne tengo alla larga, perche' quando pago una fattura dei lavori effettuati voglio vedere realmente e fisicamente cosa pago.

X