Olio Motore per il Busso GTA

Re: Olio Motore

mi potreste dire xche il mio gt porta il selenia racing 10w40?????
cmq il mio mec mi ci mette il wladoil Top Racing F 60 (10w60) che ne pensate????
che tieni un meccanico scarparo!!!!!!!!!!!, si mette sempre olio prescritto dalla casa costruttrice!!!, il suo meccanico ha avuto il coraggio di mettermi sto benedetto wladoil nella M3 e92, ma la cosa più bella e che mi ha messo il 10w40!!!!!!! quando sul libretto porta il castrol edge 10w60!!, ragazzi non scherzate con l'olio motore perchè questultimo e il cuore delle auto... io ho dovuto svuotare e rimettere quello giusto:mad:
 
Re: Olio Motore

che tieni un meccanico scarparo!!!!!!!!!!!, si mette sempre olio prescritto dalla casa costruttrice!!!, il suo meccanico ha avuto il coraggio di mettermi sto benedetto wladoil nella M3 e92, ma la cosa più bella e che mi ha messo il 10w40!!!!!!! quando sul libretto porta il castrol edge 10w60!!, ragazzi non scherzate con l'olio motore perchè questultimo e il cuore delle auto... io ho dovuto svuotare e rimettere quello giusto:mad:
a quasi dimentivcavo di dirvi, che il wladoil costa a noi clienti 9€ al litro con questo non aggiungo altro:smiley_029:
 
Re: Olio Motore

Intervengo anche in questo post (ho una gt 3.2) per dirvi che ,se Vi interessa, è anni che compro il castrol edge rs 10w60 a 9 euro circa in germania su mapodo.de. (in Italia circa il doppio)
Pagamento online e consegna dopo 4-5 gg.
Il 10w60 è l'olio per i notri motori. Non altre gradazioni.
 
Re: Olio Motore

Qualcuno di voi ha mai fatto qualche trattamento? Se si con quali prodotti? Vabbè curiosità, visto che io ho già cambiato l'olio in quanto la macchina che ho comprato era ferma da tempo e quindi ho preferito mettergli subito dell'olio nuovo. Poi al prossimo tagliando ci sarà tempo e modo di pensare ad un olio alternativo o ad additivi per la cura del mitico busso!
 
Re: Olio Motore

bella dritta, grazie.
 
Re: Olio Motore

Io tratto regolarmente i miei 2 motori con il sintoflon.
L'unica cosa che posso dirti è che male non fa, nel senso che non ho avuto controindicazioni.
Non aspettarti gran che in termini di prestazioni, ma io lo utilizzo perchè mi fa piacere sapere che il motore è più protetto.....
Una prova su elaborare ho comprovato che dopo 100000 e più km il motore appariva come nuovo.............




Qualcuno di voi ha mai fatto qualche trattamento? Se si con quali prodotti? Vabbè curiosità, visto che io ho già cambiato l'olio in quanto la macchina che ho comprato era ferma da tempo e quindi ho preferito mettergli subito dell'olio nuovo. Poi al prossimo tagliando ci sarà tempo e modo di pensare ad un olio alternativo o ad additivi per la cura del mitico busso!
 
Re: Olio Motore

Tranquillo sono iscritto anche al Fiesta Club Italia e anche se la mia Fiesta MK4 ha un "misero" 1.2 sotto al cofano, anche nel forum Ford si parla di questi trattamenti.....volevo semplicemente capire chi lo aveva fatto e con quali prodotti (il 3.2 è un motore "particolare"):)
D'altro canto devo ritenermi fortunato perchè l'esemplare che ho comprato è fantastico (confermato sia in Alfa per la parte meccanica, sia dal carrozziere per i lamierati) e gli unici interventi sul motore che ho eseguito sono:
1) sostituzione olio motore (la macchina era ferma da tempo in garage);
2) candele (non ancora eseguito, ma penso di farlo perchè è una delle poche cose che il vecchio proprietario non aveva fatto fare per cui ritengo sia meglio dare almeno un'occhiata)
 
Re: Olio Motore

Ciao a tutti,

aggiorno la discussione per chiedere se qualcuno ha info su quest'olio della Selenia:

- Selenia Sport - SAE 10W-60

Qualcuno lo conosce e sa eventualmente dove è possibile reperirlo?

Ho già chiesto a diverse officine e mi dicono che non si trova...
 
Re: Olio Motore

shell helix 10w60 racing, fully sintetic.
ottimo ed il consumo è nella norma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Olio Motore

Ciao a tutti,

aggiorno la discussione per chiedere se qualcuno ha info su quest'olio della Selenia:

- Selenia Sport - SAE 10W-60

Qualcuno lo conosce e sa eventualmente dove è possibile reperirlo?

Ho già chiesto a diverse officine e mi dicono che non si trova...

Questo è il racing,non lo sport,lo sport ha caratteristica 5w40. per quello non lo trovi con i tuoi dati.